0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Genoa-Sampdoria dove vederla in TV su Sky o DAZN: canale, streaming e formazioni

Il derby della Lanterna, oggi venerdì 10 dicembre alle 20:45: Genoa-Sampdoria in diretta e in esclusiva sia in TV sia in live streaming attraverso il servizio offerto da DAZN.
A cura di Alessio Pediglieri
0 CONDIVISIONI
Immagine

Tempo di derby in Serie A per il 17° turno di campionato che inizia venerdì 10 dicembre e si protrae fino a lunedì 13. Si parte con il derby della Lanterna, Genoa-Sampdoria, una stracittadina che vede le due squadre militare nelle parti bassissime della classifica. I rossoblù sono penultimi a 10 punti insieme al Cagliari, i blucerchiati poco sopra a quota 15. Un eventuale successo del Grifone di Shevchenko rilancerebbe il Genoa e metterebbe di nuovo in crisi la Sampdoria, reduce da due sconfitte consecutive  e dai tormenti societari dopo la notizia dell'arresto di Massimo Ferrero, subito dimessosi dal ruolo di presidente.

L'eventuale pareggio tra Genoa e Sampdoria non soddisferebbe nessuna delle due piazze: il Genoa ha vinto solo un match, il 12 settembre contro il Cagliari, poi più nulla tra sconfitte e pareggi che hanno portato all'avvicendamento tra Ballardini e Shevchenko. La Samp non sta meglio: 4 vittorie, tre pareggi e ben 9 sconfitte in 16 giornate con un ritmo che si avvicina alla lotta per non retrocedere.

  • Partita: Genoa-Sampdoria
  • Quando si gioca: venerdì 10 dicembre 2021
  • Dove si gioca: Stadio Luigi Ferraris, Genova
  • Orario: 20.45
  • Canale TV: DAZN
  • Diretta streaming: DAZN
  • Competizione: Serie A, 17ª giornata

Dove vedere Genoa-Sampdoria di Serie A in TV

Genoa-Sampdoria è l'unica partita in programmazione per il 17° turno di Serie A di venerdì 10 dicembre. La gara apre una giornata che si concluderà solamente lunedì 13 con il classico Monday Night. Per assistere al Derby della Lanterna in TV si dovrà avere una moderna televisione Smart da poter collegare a internet. Infatti il match è di esclusiva di DAZN: serve un collegamento online attraverso una classica console da gioco oppure apparecchi wireless come Chromecast.

Genoa-Sampdoria, dove vederla in diretta streaming

Se non si dispone di una Smart Tv ma si vuole assistere a Gonea-Sampdoria le strade sono due: o utilizzare l'applicazione dedicata da DAZN, utile per dispositivi mobili, oppure collegarsi direttamente sul sito ufficiale e usufruire del servizio di live streaming.

A che ora si gioca

Genoa-Sampdoria è il posticipo del venerdì e il fischio di inizio al Ferraris è fissato alle 20:45.

Le probabili formazioni di Genoa-Sampdoria di Serie A

Shevchenko dovrà fare a meno ancora di una lista lunghissima di infortunati e dovrà gestire una rosa ridotta quasi ai minimi termini. Si dovrebbe ripartire dallo schema visto con la Juventus, il  3-5-2 con Ekuban e Bianchi probabile tandem d'attacco, con Pandev pronto a subentrare a match in corso. Per la Sampdoria, un 4-4-2 in cui D'Aversa sta effettuando turn over in attacco alternando i vari Quagliarella, Gagliardini e Caputo.

Genoa  (3-5-2) – Sirigu, Vasquez, Bani, Biraschi; Cambiaso, Tourè, Hernani, Behrami, Ghiglione; Bianchi, Ekuban

Sampdoria (4-4-2) – Audero, Bereszynski, Ferrari, Chabot, Augello; Candreva, Throsby, Ekdal, Verre; Caputo, Gagliardini

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views