28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gagliardini regala la maglia del gol sbagliato in Inter-Sassuolo: “Non la voglio più vedere”

Roberto Gagliardini ha annunciato di aver messo all’asta la maglia con cui, in Inter-Sassuolo, ha commesso il clamoroso errore sotto porta: “La regalerò a chi farà il commento migliore, io non voglio più vederla!”. Così sul proprio profilo personale di Instagram il centrocampista nerazzurro è stato autore di una iniziativa inedita.
A cura di Alessio Pediglieri
28 CONDIVISIONI
Immagine

Sbagliare un gol capita, ma sbagliarlo nel modo in cui lo ha fatto Roberto Gagliardini nel 3-3 contro il Sassuolo a San Siro è davvero tra le topiche più clamorose nel mondo del calcio. E lo sa lo stesso centrocampista nerazzurro che a distanza di qualche giorno da quel marchiano errore ha deciso di ‘disfarsi' della maglia ‘incriminata': "Non voglio più vederla" ha detto l'ex Atalanta, attraverso il suo profilo social su Instagram in cui ha spiegato ai tifosi della Beneamata che l'ha messa all'asta, gratuitamente, all'utente che commenterà il posto nel modo più particolare.

"La vittoria di ieri è stata fondamentale per il nostro percorso. Dopo un passo falso si deve solo lavorare e guardare avanti, senza scuse o alibi: così ho deciso di regalarvi la mia maglia di Inter-Sassuolo, anche perché io… non voglio più vederla! Premierò il commento che mi avrà colpito di più! Forza Inter".

Nel suo messaggio social Gagliardini ovviamente ha evidenziato anche l'ultimo successo dell'Inter, a Parma, dove si è rilanciata la squadra nerazzurra in un pirotecnico finale 3-2 al Tardini. Ma proprio davanti al ritrovato sorriso, il centrocampista non dimentica il passo falso contro il Sassuolo, in cui lui ci ha messo lo zampino con quell'errore che, al contrario avrebbe potuto ‘uccidere' il match. L'errore di Gagliardini era arrivato infatti quando la partita di San Siro era a favore dei nerazzurri, sul 2-1. In una perfetta manovra in contropiede con la squadra di De Zerbi riversata in avanti alla ricerca del pareggio, l'Inter si era presentata in area neroverde con i suoi migliori giocatori: Lukaku e Lautaro. Un uno due in velocità della ex coppia United con il tiro a botta sicura del belga, deviato corto da Consigli, proprio sui piedi di Gagliardini: da due metri, il tocco di piatto destro, alto che si stampa sulla traversa. Per uno degli errori a porta vuota che hanno già fatto storia.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views