831 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Frosinone promosso in Serie A per la terza volta nella storia: 3-1 alla Reggina, è festa allo Stirpe

Il Frosinone torna in Serie A. La squadra di Fabio Grosso ha battuto 3-1 la Reggina e ha centrato la terza promozione del club ciociaro nel massimo campionato di calcio.
A cura di Vito Lamorte
831 CONDIVISIONI
Immagine

Il Frosinone torna in Serie A. La vittoria sulla Reggina per 3-1 da parte del club ciociaro ha messo il sigillo sulla terza promozione nel massimo campionato di calcio della società di Maurizio Stirpe. 

Con tre giornate dal termine, la squadra di Fabio Grosso ora occupa la prima posizione con 71 punti, con 4 punti di vantaggio sul Genoa e 10 sul Bari: proprio quest'ultimo distacco permette ai gialloblù di festeggiare in anticipo e di tornare in A dopo un campionato dominato.

I ciociari hanno messo la gara in discesa già nella prima frazione grazie alle reti di Gennaro Borrelli e Roberto Insigne, nella ripresa i calabresi hanno accorciato le distanze con Hernani ma Giuseppe Caso ha fatto esplodere lo stadio Benito Stirpe per la terza volta dando il via alla festa.

Immagine

Dopo cinque anni i ciociari tornano in Serie A con una squadra creata col giusto mix di giovani e di esperti, che hanno comandato per la maggior parte del torneo cadetto e dopo essere arrivati in testa non hanno più mollato l'acceleratore.

Fabio Grosso ha costruito una squadra che ha fatto vedere un calcio godibile e che si è attestata in vetta alla classifica grazie ai suoi numeri impressionanti, con il miglior attacco (54) e la miglior difesa (21).

Al fischio finale è partita la festa, con i calciatori che poi hanno continuato negli spogliatoi mentre i tifosi hanno fatto invasione di campo e si sono goduti degli istanti storici sul terreno di gioco

Come già anticipato, il Frosinone mancava dalla massima serie dalla stagione 2018-2019, quando arrivarono penultimi e la retrocessione fu molto dolorosa. La soddisfazione all'interno del club ciociaro è grande e inevitabilmente un pensiero è andato anche al fratello del presidente Maurizio Stirpe, Curzio, scomparso lo scorso 27 aprile e omaggiato prima della gara con dei fiori e un minuto di silenzio.

Ti chiedo scusa se non è lo stesso
Di tanti anni fa
Leggo il giornale e c'è papa Francesco
E il Frosinone in serie A

(Calcutta, Frosinone – 2015)

831 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views