220 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiorentina, Iachini esonerato: Cesare Prandelli nuovo allenatore, è ufficiale

La Fiorentina ha deciso di esonerare Beppe Iachini in virtù dei risultati considerati deludenti dopo 7 giornate di campionato. Il club del presidente Commisso ha già trovato il sostituto, si tratta di Cesare Prandelli, pronto ad un ritorno in grande stile in una piazza che conosce benissimo e in cui ha lasciato bei ricordi.
A cura di Marco Beltrami
220 CONDIVISIONI
Immagine

Cambio della guardia in casa Fiorentina. Il club del capoluogo toscano ha deciso di esonerare Beppe Iachini, dopo 7 giornate di campionato. I colloqui interni della giornata hanno portato la dirigenza ad optare per la svolta, dopo che nelle scorse ore si erano alternate voci discordanti. L'ufficialità dovrebbe arrivare a breve per i viola che hanno già trovato il sostituto: si tratta di Cesare Prandelli, pronto ad un ritorno in grande stile.

Fiorentina, esonerato Beppe Iachini: la decisione del club

La Fiorentina dunque ha deciso di provare a cambiare rotta dando il benservito a Beppe Iachini. La dirigenza del club del capoluogo toscano ha già comunicato la decisione al diretto interessato, con l'ufficialità che è arrivata poi sui canali viola. Iachini arrivato nella scorsa annata, era stato confermato in questa annata, per una scelta che premiava la continuità con la volontà di sfruttare al massimo il poco tempo per la preparazione estiva. In questo scorcio iniziale di campionato però non sono arrivati i risultati sperati: due vittorie, altrettanti pareggi e 3 sconfitte per la compagine viola in 7 giornate. Il presidente Commisso aveva deciso di rinnovare la fiducia al tecnico già sulla graticola dopo le prime partite, ma dopo il ko di Roma e il pareggio di Parma ha deciso di esonerarlo.

Perché la Fiorentina ha esonerato Iachini

Questa la nota del club viola sulle motivazioni relative all'esonero di Iachini: "Beppe Iachini nella passata stagione ha dovuto gestire una situazione particolarmente difficile e, in un contesto generale molto complicato, è riuscito a risollevare le sorti della squadra chiudendo il campionato al decimo posto. Purtroppo, dopo un’attenta e scrupolosa analisi dell’inizio di questa nuova stagione e dei risultati fino a oggi ottenuti, la Società ritiene che la soluzione migliore sia quella di revocare l’incarico all’attuale allenatore. Il Presidente Commisso e tutta la Dirigenza viola desiderano esprimere la propria gratitudine a Beppe Iachini e a tutto il suo staff per l’impegno e la professionalità dimostrati sin dal loro arrivo e gli augurano i migliori successi professionali per il prosieguo della carriera".

Torna Cesare Prandelli, nuovo allenatore della Fiorentina

Nessun dubbio sul sostituto di Beppe Iachini alla Fiorentina. Il nuovo allenatore della Viola sarà infatti Cesare Prandelli. Quest'ultimo fermo dal 2018/2019, quando allenò il Genoa è pronto per una nuova avventura in Serie A, dopo una serie di esperienze non troppo fortunate. Per lui si tratta di un ritorno alla guida della squadra toscana, dopo la prima parentesi dal 2005 al 2010. In quegli anni, Prandelli portò la Fiorentina a lottare nelle posizioni d'alta classifica, con tanto di qualificazione in Champions e Coppa Uefa (dove raggiunse le semifinali, arrendendosi ai rigori ai Rangers di Glasgow). L'addio fu dovuto solo all'approdo in Nazionale, anche se il feeling con la città di Firenze è rimasto sempre fortissimo.

220 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views