927 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiorentina, clamorosa decisione di Commisso: De Rossi sarà il nuovo allenatore

Dopo la brutta sconfitta interna con il Sassuolo, la dirigenza della Fiorentina ha di fatto escluso la conferma di Iachini e dato il via alla caccia per un nuovo allenatore. Secondo le ultime indiscrezioni, Commisso avrebbe scelto l’ex centrocampista giallorosso come tecnico per la prossima stagione.
A cura di Alberto Pucci
927 CONDIVISIONI
Immagine

Un punto nelle ultime tre partite, una classifica anonima e un clima che dopo la ripresa del campionato è diventato irrespirabile. In casa Fiorentina la crisi è ormai ufficiale e sta coinvolgendo soprattutto i giocatori: messi sotto accusa in maniera pesante dai tifosi, indispettiti per la recente e brutta sconfitta al ‘Franchi' con il Sassuolo. Nonostante l'ottimismo del direttore generale Joe Barone ("Tutti uniti ne usciremo"), l'impressione è che ormai tutti stanno già aspettando il prossimo campionato per ripartire da zero.

Sul banco degli imputati c'è ovviamente anche l'allenatore Beppe Iachini. Il tecnico viola, che non vince una partita dal 16 febbraio scorso, è praticamente arrivato ai titoli di coda del suo mandato e i sondaggi per cercare il suo sostituto sarebbero già cominciati. Tra i profili valutati da Commisso e Barone, oltre a quelli di Blanc, Giampaolo, Spalletti e Juric, ci sarebbe anche quello di Daniele De Rossi. Secondo quanto riportato dal giornalista Sky Gianluca Di Marzio, la Fiorentina avrebbe infatti scelto l'ex centrocampista giallorosso come tecnico per la prossima stagione. Perché l'operazione si spinga oltre le buone intenzioni è necessario anche superare un intoppo burocratico: ovvero, una deroga speciale da parte della Federazione poiché De Rossi è attualmente sprovvisto del patentino per allenare in Serie A.

Immagine

Sulle orme di papà Alberto

Dopo il padre Alberto, da anni sulla panchina della Primavera della Roma (e vicino anche ad un prolungamento del contratto), anche Daniele dovrebbe dunque esordire alla guida di una squadra prestigiosa. L'ex capitano giallorosso non ha infatti mai nascosto di voler seguire le orme del padre e quelle di molti suoi ex colleghi e compagni di Nazionale: "Devo imparare tanto, non ho fretta, per diventare allenatore serve un percorso tecnico ma anche una crescita personale – ha infatti spiegato De Rossi, dopo aver detto addio al calcio giocatoHo bisogno di studiare, sono un bambino in questo mondo, devo carpire i segreti da chiunque".

927 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views