66 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Arrestato Massimo Ferrero, ex patron della Samp

Ferrero non risponderà al gip nell’interrogatorio, l’avvocato: “Non abbiamo visto i fascicoli”

Oggi è previsto l’interrogatorio di garanzia per l’ex presidente Massimo Ferraro, che però non avrebbe alcuna intenzione di rispondere al gip di Paola.
A cura di Alessio Morra
66 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Da lunedì l'ex presidente della Sampdoria Massimo Ferrero è in carcere a San Vittore e oggi in videoconferenza sarà sottoposto all'interrogatorio di garanzia, nel quale però non risponderà, a meno di novità dell'ultim'ora. Il suo avvocato, Giuseppina Tenga, ha anticipato la strategia del suo assistito e ha spiegato perché procederà in questo modo: "Non abbiamo potuto ancora vedere il fascicolo". Ferrero è in carcere con l'accusa di reati societari e di bancarotta fraudolenta riguardanti alcune sue società in Calabria.

Giorni difficilissimi per Ferrero, che non è più presidente ma che resta comunque sempre il proprietario della Sampdoria. Dalle notizie che filtrano si conferma l'inquietudine dell'imprenditore romano che è da solo in cella a San Vittorie e non si capacità per la misura cautelare presa: "Non capisco perché sono qui, perché mi hanno messo in galera. Non ho mai avuto nessuna intenzione di fuggire. A Genova ho sempre avuto la Digos alle calcagna, non voglio nascondere nulla".

Per oggi, 9 dicembre, è stato fissato l'interrogatorio di garanzia, ma l'avvocato Tenga, a il Giornale, ha fatto sapere che Ferrero non ha alcuna intenzione di rispondere al gip di Paola (provncia di Cosenza): "Non abbiamo potuto vedere il fascicolo. L'avviso di interrogatorio fissato a Milano è stato notificato con la cancelleria del tribunale di Paola chiusa.  L'8 dicembre l’intero tribunale è stato chiuso per la festa dell'Immacolata. Giovedì dovremmo andare in Calabria per prendere 17 faldoni di copie, quindi arrivare a Milano, confrontarci con Ferrero e farlo rispondere”. L'avvocato Pietro Sommella ha spiegato le difficoltà della difesa in questo momento: "Il pm ha impiegato 2 anni a fare le indagini, il gip 4 mesi a emettere la misura e adesso ci concedono 4 ore per replicare".

Agli arresti – ma ai domiciliari – è finita anche Vanessa Ferrero, figlia di Massimo, molto presente anche nelle intercettazioni che tra la fine di questa settimana e l'inizio della prossima sarà interrogata dal gip, ma anche lei probabilmente si avvarrà della facoltà di non rispondere. Il legale della donna, Gianluca Tognozzi, ha detto: "Vanessa Ferrero è una donna sofferente, ha trascorso brutti periodi". Il suo nome è finito negli atti di riferimento, come l'intercettazione in cui dice: "Mio padre sta fuori di testa, non ho nemmeno i soldi per la spesa”?". E l'avvocato Tognozzi quelle parole le ha commentato così: "Uno sfogo, ma bisogna capire in quale situazione è stato fatto. Brandelli di intercettazioni possono essere fuorvianti".

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views