37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ferran Torres come Balotelli: gol nelle prime due gare in Champions League con il Manchester City

Due gol nelle prime due apparizioni in Champions League con il Manchester City: Ferran Torres eguaglia il record di Mario Balotelli, che nel 2011 segnò in casa del Villarreal e del Napoli. L’esterno offensivo spagnolo, arrivato alla corte di Pep Guardiola nel mercato estivo, ha trovato la via del gol contro Porto e Olympique Marsiglia.
A cura di Vito Lamorte
37 CONDIVISIONI
Immagine

Il Manchester City ha vinto le prime due gare del gruppo C della Champions League 2020/2021 sta cercando di tracciare un percorso netto nel cammino europeo. Nella prima serata di gare del round 2 la squadra di Pep Guardiola ha vinto in casa dell'Olympique Marsiglia per 3-0 e si è presa con forza il primato nel girone. Dalla serata del Velodrome è emerso un interessante statistica che riguarda Ferran Torres, acquisto dei Citizens del mercato estivo 2020 che sta entrando in tutte le rotazioni dell'attacco del manager catalano.

L'esterno offensivo spagnolo ha segnato la rete dell'1-0 in casa dell'OM su assist di De Bruyne, spianando la strada alla seconda vittoria di fila dopo quella in casa col Porto. Gara sempre condotta dal club britannico ma prima di mettere la gara in cassaforte i Citizens hanno rischiato sulle ripartenze dei francesi il gol più volte: la squadra di Guardiola ha chiuso i conti con le reti di Ilkay Gundogan e Raheem Sterling.

Ferran Torres come Balotelli: record Citizens

La rete del calciatore spagnolo classe 200 ha eguagliato una statistica molto interessante e ha eguagliato un record per il club di Etihad Stadium: Ferran Torres è andato a segno nelle sue prime due gare disputate in Champions League con il Manchester City e nessuno era riuscito a fare così bene dal 2011, quando a segnare due reti nelle prime due gare europee con la maglia dei Citizens era stati Mario Balotelli. A riportare questo dato è Opta, che ha sottolineato come solo Ferran Torres e Super Mario siano riusciti ad andare in gol nelle loro prime due apparizioni nella manifestazione continentale più importante con la casacca del club di Manchester: lo spagnolo ha segnato contro Porto e Olympique Marsiglia mentre Balo segnò in casa del Villarreal e del Napoli. Record eguagliato a distanza di nove anni.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views