9 CONDIVISIONI

Ferran Torres al Manchester City, il colpo di mercato è ufficiale

Le ultime notizie di calciomercato raccontano dell’ufficialità del trasferimento di Ferran Torres al Manchester City. Il club allenato da Pep Guardiola attraverso una nota ha formalizzato l’ingaggio dell’esterno offensivo che ha firmato un contratto di cinque anni. Operazione da circa 40 milioni di euro.
A cura di Marco Beltrami
9 CONDIVISIONI
Immagine

Ferran Torres è un nuovo giocatore del Manchester City. Il club inglese attraverso una nota ufficiale ha comunicato di aver chiuso l'operazione legata all'acquisto del talentuoso esterno offensivo spagnolo dal Valencia. Contratto di cinque anni per il classe 2000 che nei mesi scorsi è stato accostato con decisione anche alla Juventus. Affare da circa 40 milioni complessivi per i Citizens, che nei prossimi giorni potrebbero chiudere il discorso per Aké.

Ferran Torres al Manchester City, il colpo di mercato è ufficiale

La notizia era nell'aria già da diversi giorni, mancava solo l'ufficialità che è arrivata nelle ultime ore. Il Manchester City ha acquistato dal Valencia Ferran Torres. Operazione ufficialmente chiusa, con tanto di foto delle firme, e con la nuova maglia per il giovane talento spagnolo che ha firmato un lunghissimo contratto fino al 2025. Grande entusiasmo in casa Citizens per un calciatore molto gradito a Pep Guardiola e reduce da una stagione molto importante con all'attivo 44 presenze e 6 gol. Quali sono le cifre del colpo Torres? Al momento non sono state fornite indicazioni ufficiali, anche se nei giorni scorsi si è parlato di 25 milioni di euro più 12 di bonus.

Esterno offensivo classe 2000 capace di giocare su entrambe le fasce, Ferran Torres è considerato uno dei giovani più interessanti del panorama calcistico spagnolo. Dopo l'esordio in prima squadra a Valencia nel 2017, a poco a poco ha bruciato le tappe conquistando la prima squadra, fino a diventare il giocatore più giovane a collezionare 50 presenze nel club. Le prime parole da giocatore del Manchester City rendono l'idea della felicità per la nuova avventura: "Sono così felice di entrare a far parte del City. Ogni giocatore vuole essere coinvolto in squadre d'attacco e il Manchester City è uno dei team che attacca di più nel calcio mondiale. Pep incoraggia uno stile davvero aperto e aggressivo, che adoro, ed è un manager con una comprovata esperienza nel miglioramento dei giocatori. Lavorare per lui è un sogno per me".

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views