51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fabio Liverani esonerato dal Parma, è ufficiale: torna D’Aversa

Fabio Liverani non è più l’allenatore del Parma. L’annuncio ufficiale del club ducale il giorno dopo la sconfitta in casa dell’Atalanta, la quarta di fila per i gialloblù. Al suo posto torna Roberto D’Aversa. Nella conferenza stampa di ieri il tecnico romano ha detto: “Me ne vado con tanto dispiacere”.
A cura di Vito Lamorte
51 CONDIVISIONI
Immagine

Fabio Liverani non è più l'allenatore del Parma. Adesso è ufficiale. Il tecnico romano ha pagato con quarta sconfitta consecutiva, ieri in casa dell'Atalanta, ma era da diverse ore che si parlava di una sua sostituzione sulla panchina gialloblù. Al suo posto dovrebbe tornare Roberto D’Aversa. Dopo l'esonero di questa estate, l'ex allenatore era ancora sotto contratto ed è stato già richiamato al timone della barca: un ritorno importante per il tecnico nato a Stoccarda, che aveva guidato il club dalla Serie C alla Serie A con due promozioni consecutive e ora dovrà riportarlo in acque sicure. Poco dopo le 10 è iniziato il "D'Aversa-Bis" e il primo che ha varcato la soglia del centro sportivo di Collecchio è stato Andrea Tarozzi, il vice di D’Aversa, arrivato in sede alle 10:46 preceduto dal presidente Kyle Krause; che ha salutato Fabio Liverani prima di incontrare quello che con molte probabilità sarà il nuovo tecnico del Parma.

In conferenza stampa post-partita a Bergamo l'ex centrocampista di Perugia, Fiorentina e Lazio aveva parlato così del suo probabile allontanamento dalla panchina emiliana: "In caso di addio sicuramente il mio rammarico sarà quello di non aver dato continuità, abbiamo avuto tante guai. Quando si cambia dirigenza e società, il periodo del ritiro diventa molto importante, quest'anno non c'è stato. Me ne vado con tanto dispiacere, so qual è il mio ruolo, lo accetto sereno". 

Il comunicato del Parma

Questa la nota ufficiale del club ducale che comunica il ritorno di Roberto D'aversa in panchina: "Il Parma Calcio 1913 comunica di aver affidato l’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra a Roberto D’Aversa. Il suo staff sarà composto dall’allenatore in seconda Andrea Tarozzi, dal preparatore dei portieri Alberto Bartoli, dai preparatori atletici Luca Morellini e Danilo Massi, dal preparatore addetto al recupero infortunati Paolo Giordani e dai match analyst Marco Piccioni e Simone Greco".

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views