212 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fabian Ruiz si toglie un peso, l’addio al Napoli è una liberazione: “Settimane di angoscia”

Fabian Ruiz si è liberato da un peso dopo il trasferimento ufficiale dal Napoli al PSG. Il giocatore rischiava una stagione in tribuna proprio come accaduto con Milik.
A cura di Fabrizio Rinelli
212 CONDIVISIONI
Immagine

Fabian Ruiz è un nuovo giocatore del PSG. La cessione dello spagnolo ai parigini è avvenuta a sorpresa, quasi come un fulmine a ciel sereno nel bel mezzo di un trambusto di mercato che vedeva il Napoli cedere diversi pilastri della sua rosa senza riuscire a mettere a segno nessun colpo in entrato. Gli arrivi poi dei vari Sirigu, Kim, Ndombele, Raspadori e Simeone quasi in contemporanea, hanno riacceso l'entusiasmo di una piazza che è così riuscita ad accettare la partenza del centrocampista spagnolo. Si era parlato molto di lui che era arrivato quattro anni fa dal Betis per 30 milioni di euro raccogliendo 166 presenze in maglia azzurra con 22 gol e 15 assist vincendo una Coppa Italia nel 2020.

De Laurentiis da tempo trattava con i suoi agenti il rinnovo del contratto che sarebbe scaduto il prossimo 30 giugno 2023. L'entourage del giocatore però non ha mai accettato le proposte del patron azzurro né aveva mai portato sul piatto un'offerta valida da parte di qualsiasi altro club che potesse far pensare a una cessione di Fabian. Ecco perché lo spettro della stagione dello spagnolo sarebbe stato quasi drammatico dal punto di vista sportivo: in tribuna fino alla scadenza del contratto. Un po' come accaduto con Milik. Per Fabian però è arrivata la cessione al PSG e successivamente il saluto al Napoli che è stato intervallato da qualche risentimento da parte dei tifosi azzurri e dal botta e risposta col suo agente a dir poco curioso.

Il dialogo social tra Fabian Ruiz e il suo agente.
Il dialogo social tra Fabian Ruiz e il suo agente.

Il centrocampista spagnolo ha firmato un quinquennale fino a giugno 2027 da 5 milioni di euro netti a stagione col PSG. Al Napoli andranno 24 milioni di euro. I tifosi del Napoli però si erano risentiti un po' perché ieri, al momento dell'annuncio, il giocatore ha cominciato a pubblicare post senza considerare gli azzurri. Il post di saluto al club campano è poi arrivato ma è spuntato fuori anche un dialogo sui social che ha fatto capire quanto Fabian fosse impaurito dalla prospettiva di trascorrere una stagione in tribuna ai margini della rosa del Napoli.  "Abbiamo trascorso settimane e ultimi giorni molto difficili". Esordisce così l'agente di Fabian che aggiunge: "Ma ne è valsa la pena".

Il giocatore risponde puntuale sottolineando proprio il timore vissuto negli ultimi giorni: "Settimane di angoscia ma alla fine ne è valsa la pena". Un'angoscia che evidentemente percepiva dal momento in cui la prospettiva di vivere quei mesi in tribuna lontano dalla squadra avrebbe anche potuto compromettergli la presenza ai Mondiali con la Spagna di Luis Enrique. Un appuntamento che Fabian Ruiz assolutamente non voleva mancare. Lo spagnolo aveva comunque fatto capire di non voler più restare al Napoli e anche dalle parole di Spalletti nel post Verona si era capito questo: "La squadra ha fatto vedere che sa stare in campo e che sa dove andare, anche senza chi non vuole venire a giocare con noi".

212 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views