34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Esonero Iachini, la Fiorentina piomba su Prandelli: complicata la pista Sarri

Cesare Prandelli ha superato Maurizio Sarri nella corsa come nuovo allenatore della Fiorentina. Avendo riscontrate alcune complicazioni per l’ex tecnico della Juventus, Commisso sembrerebbe orientato a piombare sul grande ex viola che avrebbe già dato la sua disponibilità. Beppe Iachini, nel frattempo, resta appeso a un filo e già dopo la prossima gara, potrebbe essere sollevato dall’incarico.
A cura di Fabrizio Rinelli
34 CONDIVISIONI
Immagine

La Fiorentina potrebbe presto cambiare la guida tecnica. Gli ultimi deludenti risultati della squadra viola, obbligano la società a dover fare quanto prima delle scelte drastiche. La posizione di Beppe Iachini sembra essere davvero appesa a un filo. Commisso sta cercando in tutti i modi una soluzione rapida, ma allo stesso tempo ragionata, per consegnare la Fiorentina nelle mani di un allenatore che sappia come far coesistere le diverse risorse in campo. Al centro del dibattito ci sono state proprio alcune scelte di formazione discutibili da parte di Iachini che, specie dopo il match di Roma, avrebbero convinto la società al cambio in panchina.

Si era parlato tanto di Maurizio Sarri ma la pista che porta all'ex allenatore della Juventus sembra essere davvero complicata. E allora ecco che nelle ultime ore sta prendendo quota l'idea di riportare a Firenze quel Cesare Prandelli che fino a qualche anno fa aveva fatto vivere alla Fiorentina momenti magici in Europa. L'ex Ct della Nazionale italiana avrebbe già dato una disponibilità di massima a guidare la squadra con un contratto fino a giugno.

Fiorentina, Prandelli sorpassa Sarri per il post Iachini

L'ultima esperienza di Cesare Prandelli su una panchina di Serie A, risale al 2018, quando l'allenatore fu chiamato, poco prima di Natale, a sostituire Ivan Juric alla guida del Genoa. La grande soddisfazione di vincere contro la Juventus non si sposerà però al meglio con la filosofia della società, non contenta di aver raggiunto la salvezza solo all'ultima giornata. E così le strade tra Prandelli e il Genoa si sono divise. Da quel momento in poi Prandelli non ha avuto alcun incarico e ora la possibilità della Fiorentina potrebbe essere uno stimolo non di poco conto per lui che adora questa piazza, conosce l'ambiente ed è ben voluto dai tifosi toscani.

Nella stagione 2008/2009 la Fiorentina di Prandelli persa la semifinale di Coppa Uefa ai rigori contro i Rangers. Ma nell'annata successiva la viola riuscì addirittura a battere per bene due volte il Liverpool nella fase a gironi venendo eliminata poi dal Bayern Monaco agli ottavi con non poche polemiche finali. Nel complesso Prandelli ha allenato la Fiorentina dal 2005 al 2010, prima di intraprendere poi l'esperienza sulla panchina della Nazionale italiana e successivamente su quella di Galatasaray, Valencia, Al Nasr e appunto Genoa. La Toscana lo attende di nuovo in attesa di capire quando Commisso deciderà di sollevare dall'incarico Beppe Iachini.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views