70 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ebuehi segna, Vicario para tutto. Dopo un finale ricco di polemiche l’Empoli batte 1-0 la Sampdoria

L’Empoli nel Monday Night della 18a giornata sconfigge 1-0 la Sampdoria. Decide un gol del difensore Ebuehi. Finale di partita incandescente. La Sampdoria pareggia al 97′ con Colley, ma l’arbitro Santoro annulla il gol dopo aver rivisto tutto al VAR al 101′.
A cura di Alessio Morra
70 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo un finale di partita incredibile l'Empoli batte 1-0 la Sampdoria. Decide un gol di Ebuehi. La Sampdoria aveva trovato il gol del pari al 97′ con Colley, ma l'arbitro con l'ausilio del VAR lo ha annullato, con annesse polemiche. L'Empoli sale a quota 22 punti.

Il Monday Night è sempre un match molto atteso. Perché pure quando non è una sfida di cartello è comunque una partita che va a muovere, in ogni caso, una classifica già abbastanza ordinata. Empoli-Sampdoria è una sfida con in palio punti salvezza. Anche se le due squadre vivono un'annata totalmente diversa, che si rispecchia totalmente nel match del Castellani. L'Empoli è più forte, è messo meglio in campionato e alla fine porta a casa i tre punti con pieno merito.

Paolo Zanetti schiera in avanti l'ex Caputo, Stankovic non ha tante alternative e punta su Gabbiadini e Lammers. La partita è più che godibile. Certo non c'è spettacolo puro, ma una grande intensità e lo capisce bene subito Bandinelli che in avvio viene abbattuto da Leris, che ha l'occasione migliore di tutto il primo tempo. Si inserisce bene e colpisce di testa: il pallone si stampa sulla traversa.

Immagine

L'Empoli con il passare del tempo gioca sempre meglio e sul finire del primo tempo va vicinissimo al gol. Bella combinazione offensiva, assist di Bandinelli splendido per Satriano che è bravo a fare il movimento giusto, ma calcia malissimo.

Nella ripresa ha una grande chance subito Satriano che manca di poco il bersaglio grosso. La Sampdoria non ci sta e risponde con Vieira che si trova davanti uno splendido Vicario, che vola e respinge. Al 55′ arriva il gol dell'1-0. Sugli sviluppi di un corner il difensore Ebuehi svetta e insacca. Empoli avanti. La Sampdoria il colpo lo sente. Caputo e ancora Ebuehi sfiorano il raddoppio.

Immagine

Stankovic corre ai ripari ed effettua un triplo cambio. Entrano tutti assieme Zanoli, Sabiri e Winks. Le occasioni fioccano, tanto quanto i cambi. Vicario è attento sui tiri della Sampdoria. Gli avanti dell'Empoli invece non sono precisi. Il finale è da battaglia. Pure perché con i cinque cambi effettuati l'Empoli resta in 10 per un problema a Ismajli.

L'arbitro assegna sei minuti di recupero. La Sampdoria spinge, ci prova, ma si trova di fronte anche uno straordinario Vicario che effettua un'altra grande parata. Al 97′ la Sampdoria ha un calcio di punizione. Sale pure Audero. Vicario fa un'altra parata straordinaria, ma nasce un'azione confusa. Partecipa attivamente pure Audero, il pallone finisce a Colley che con un bel diagonale pareggia, 1-1. Grande festa per i giocatori blucerchiati.

Immagine

Ma per ratificare l'1-1 c'è bisogno del VAR. L'arbitro Santoro annulla. Perché c'è un fallo di mani di Gabbiadini nell'azione. Gol annullato. Al 103′ la partita riprende sull'1-0 per l'Empoli, che poco dopo porta a casa i tre punti e sale a quota 22. La Sampdoria resta a quota 9 ed è penultima, con il Verona.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views