13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dzeko rompe con Fonseca: da Juve e Inter alla fascia da capitano della Roma, la situazione

Edin Dzeko in questo momento è diventato quasi un problema per la Roma, che deve decidere cosa fare con il suo bomber. L’attaccante giallorosso potrebbe essere messo fuori rosa oppure potrebbe rimanere in squadra, ma senza la fascia di capitano. Non è esclusa però una cessione di Dzeko negli ultimi giorni di mercato.
A cura di Alessio Morra
13 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma da qualche giorno è alle prese con il ‘caso Dzeko‘. Il bomber ha aver avuto uno screzio con un collaboratore di Fonseca e con lo stesso allenatore portoghese e per questo è stato messo fuori in occasione della partita con lo Spezia, che i giallorossi hanno vinto per 4-3 e in cui ha segnato una doppietta Borja Mayoral. E ora la Roma si chiede che fare con Dzeko?

L'esclusione con lo Spezia

L'attaccante bosniaco, uno dei grandi bomber all time del club, è diventato un problema per i giallorossi. Lo è perché in questo momento è tutto in bilico. Da una parte il club vuole recuperarlo, Dzeko è una risorsa. La Roma insegue il terzo posto e ha bisogno dei suoi gol, ma non sarà facile ricomporre tutto con Fonseca e il suo staff. E soprattutto c'è da decidere sulla fascia di capitano. La decisione la prenderà il tecnico, che sta valutando seriamente la possibilità di designare Pellegrini come nuovo capitano. Dzeko spera di non essere degradato. Anche in questo caso è tutto spinoso. Perché il tecnico vorrebbe ‘punire' il giocatore, ma sa che se lo farà il giocatore, per usare un eufemismo, non sarà contento.

Juve, Inter e Real Madrid

E per questo la soluzione migliore sarebbe quella della cessione. Ma non è facile vendere il giocatore, che è stato un obiettivo di mercato di Juventus e Inter, nelle ultime estati, ma entrambe non hanno la possibilità di prelevarlo in questa sessione di mercato. In un momento di grave congiuntura economica fare un investimento così importante per un giocatore che va verso i 35 anni non è semplice. Dzeko guadagna 7,5 milioni di euro netti a stagione. Questa cifra è pronto a garantirgliela il West Ham, ma il romanista non considera questa opzione. Il mercato è ancora aperto, una settimana, e si sa che è tutto possibile. C'è anche un'ipotesi clamorosa: il Real Madrid per Dzeko, che potrebbe essere scambiato con Mariano Diaz.

Una soluzione semplice c'è. Dzeko potrebbe rimanere nella Capitale fino al termine della stagione, poi si vedrà cosa fare. Se rimarrà Fonseca allora la cessione sarà certa, ma se dovesse arrivare un altro allenatore (Allegri o Sarri) il destino del bomber sarebbe completamente diverso. Ma in questo caso bisognerebbe innanzitutto decidere chi sarà il capitano da qui fino a maggio.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views