132 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dybala come ‘nuovo Haaland’: il Borussia Dortmund sfida l’Inter per il colpo a sorpresa

Il futuro di Paulo Dybala è ancora un mistero. L’Inter sembra essere in vantaggio per prendere l’argentino a zero ma a sorpresa spunta il progetto Borussia Dortmund pronto a puntare tutto sulla Joya.
A cura di Fabrizio Rinelli
132 CONDIVISIONI
Immagine

Il futuro di Paulo Dybala è sempre più incerto. Impossibile al momento fare previsioni su quale possa essere la prossima destinazione dell'argentino dopo il divorzio forzato dalla Juventus. La Joya lascerà infatti i bianconeri a parametro zero il prossimo 30 giugno e solo da allora sarà libero di accasarsi ovunque vorrà. Agnelli non ha voluto rinnovare il contrato del giocatore che avrebbe voluto chiudere la carriera proprio a Torino. Le ultime quattro partite, tre di campionato più la finale di Coppa Italia, prima di salutare i suoi tifosi a cui aveva già dato un anticipo del suo addio nella gara Scudetto persa contro l'Inter.

Già, proprio i nerazzurri che potrebbero fiondarsi su Dybala su indicazione precisa di Simone Inzaghi e soprattutto di Beppe Marotta che conosce benissimo il giocatore e vorrebbe mettere a segno uno dei suoi classici colpi a parametro zero che l'hanno fatto diventare negli anni uno dei maestri assoluti nel calciomercato. Ma l'Inter dovrà fare i conti anche con le pressioni dall'estero. Si era parlato tanto di Tottenham e dell'Atletico Madrid ma in realtà l'edizione odierna del Corriere dello Sport sottolinea invece la forte volontà del Borussia Dortmund di volersi accaparrare il giocatore per far fronte alla probabile partenza di Haaland.

Immagine

Il norvegese era stato accostato più volte al Barcellona, ma anche a Real Madrid e Bayern Monaco che potrebbe salutare Lewandowski a fine stagione. Tutto da vedere, ma sta di fatto che il bomber dei gialloneri sembra essere ormai pronto per accettare la chiamata di una super big e vivere notti di Champions degne di note sognando magari serate da sogno come quelle vissute nelle ultime semifinali tra Liverpool e Villarreal e Real Madrid-Manchester City. Secondo il quotidiano romano il club tedesco avrebbe messo sul piatto un'offerta da 4,5 milioni netti di ingaggio e un ruolo centrale nel club e nella rosa dei tedeschi. Praticamente un uomo immagine come lo è attualmente Haaland.

Un'ipotesi che però è decisamente al di sotto dei suoi standard e delle richieste del giocatore anche a fronte di offerte che sembrano essere più alte (l'Inter avrebbe messo 6 milioni più bonus sul piatto). Al momento però c'è tanta incertezza e soprattutto le parole di Jorge Antun, procuratore di Dybala, hanno chiuso per adesso qualsiasi tipo di discorso su un possibile accordo anticipato del giocatore con un altro club: "Il giocatore è concentrato esclusivamente sul finale di stagione, sul campionato e sulla finale di Coppa Italia – ha detto all'interno di una nota – Nessun accordo è stato raggiunto con alcuna squadra in Italia e all’estero in questo momento".

132 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views