4 CONDIVISIONI

Dove vedere Manchester City-Chelsea finale Champions League in TV e streaming su Canale 5 o Sky

Manchester City-Chelsea è la finale della Champions League 2020-2021 in programma sabato 29 maggio alle ore 21.00 allo stadio Do Dragao di Porto. I Citizens cercano la prima affermazione nella massima competizione europea mentre i Blues vogliono il bis dopo la vittoria del 2012 a Monaco. Tutte le informazioni sulla match, le probabili formazioni di Guardila e Tuchel e dove vederla in TV e diretta streaming.
A cura di Vito Lamorte
4 CONDIVISIONI
Immagine

L'attesa è finita. La gara più importante del calcio europeo è arrivata. La finale di Champions League 2020-2021 vedrà di fronte Manchester City e Chelsea all'Estádio do Dragão di Porto per l'ultimo atto della competizione per club più importante del Vecchio Continente.  Sarà la terza finalissima tutta inglese nella storia della Champions dopo quella del 2008 tra Manchester United e Chelsea e Liverpool-Tottenham del 2019. L'ultimo scontro in Premier League tra i Citizens di Pep Guardiola e i Blues di Thomas Tuchel è stato vinto dai londinesi per 2-1 in rimonta con gol di Marcos Alonso nel finale: sarà il quarto incrocio ufficiale tra le due squadre nel solo 2021 e il bilancio attuale dice due successi per il manager tedesco e uno per lo spangolo.

Il derby inglese avrebbe dovuto svolgersi allo stadio Ataturk di Istanbul ma l'UEFA ha deciso di spostare il match in Portogallo in seguito all'annuncio di un lockdown di tre settimane da parte del governo turco, che sarebbe terminato a pochi giorni di distanza dalla data della finale.

  • Partita: Manchester City-Chelsea
  • Quando si gioca: sabato 29 maggio 2021
  • Dove si gioca: Estádio do Dragão, Porto
  • Orario: 21.00
  • Canale TV: Canale 5, Sky Sport Uno, Sky Sport HD
  • Diretta streaming: SkyGo, Now Tv, Mediaset Play
  • Competizione: Champions League 2020-2021

Manchester City-Chelsea, dove vederla in TV

La gara dell'Estádio do Dragão tra i Citizens di Guardiola e i Blues di Tuchel si potrà vedere in televisione in chiaro sul Canale 5 e sui canali di Sky, Sky Sport Uno (numero 201)  e Sky Sport HD (numero 251). La telecronaca di Mediaset sarà affidata a Pierluigi Pardo mentre quella di Sky a Massimo Marianella, col supporto tecnico di Luca Marchegiani.

La diretta streaming di Manchester City-Chelsea

La finale tra Manchester City-Chelsea si potrà vedere anche in diretta streaming grazie a Sky-Go, app per gli abbonati di Sky, e a Now Tv, piattaforma pay-per-view. Disponibile anche la diretta streaming della partita su Mediaset Play.

Champions League, le probabili formazioni di Manchester City-Chelsea

Pep Guardiola dovrebbe optare per Foden come attaccante centrale, con Mahrez e Bernardo Silva come esterni e De Bruyne e Gundogan sempre pronti a inserirsi. Rodri davanti alla difesa composta da Walker, Dias, Stones e Cancelo.

Thomas Tuchel non cambierà il 3-4-2-1 e sembra avere le idee piuttosto chiare: difesa solida davanti a Mendy con Christense, Thiago Silva e Rudiger; sulle corsie laterali Azpilicueta e Chilwell con Kanté e Jorginho in mezzo al campo. A supporto del terminale offensivo Timo Werner dovrebbero esserci Mount e Pulisic.

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Stones, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Mahrez, Foden, Bernardo Silva. Allenatore: Guardiola.

CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Kanté, Jorginho, Chilwell; Mount, Pulisic; Werner. Allenatore: Tuchel.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views