32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dove va Messi? Le speranze del Barcellona e i dubbi del Manchester City

Il Manchester City avrebbe abbandonato l’idea di portare Lionel Messi in Premier League. I Citizens erano uno dei club più accreditati per il suo approdo ma Pep Guardiola avrebbe consigliato i vertici della sua società di virare su altri obiettivi perché la storia d’amore tra il numero 10 e Barça potrebbe continuare.
A cura di Vito Lamorte
32 CONDIVISIONI
Immagine

Il futuro di Lionel Messi è uno degli argomenti che genera una certa curiosità. La sola possibilità che il numero 10 lasci il Barcellona quasi 17 anni dopo il suo debutto e le indiscrezioni puntano da diversi mesi su Paris Saint-Germain e Manchester City come candidate forti oe per accaparrarsi il cartellino dell'argentino, dopo i rumors che avevano riguardato anche Juventus e Inter soprattuto nelle scorse due sessioni estive. I Citizens sembravano il club con più possibilità anche per il rapporto di Messi con Pep Guardiola, che guidò Leo in uno dei momenti più brillanti della sua carriera ma nelle scorse ore le indiscrezioni sull'investimento della società britannica sembrano essere alquanto negative.

Secondo quanto riportati dal quotidiano catalano Sport il Manchester City ha deciso di non presentare alcuna offerta per l'attuale capitano del Barça perché c'è una grande possibilità che Joan Laporta riesca a convincere Messi a rimanere nel club che lo ha formato. Su consiglio di Guardiola, i funzionari della City hanno capito che c'è poco da fare quindi la trattativa sarebbe una perdita di tempo con un finale certamente infelice. Per questo motivo il club di Khaldun al-Mubarak sta già lavorando su altre piste: con Messi lontano dalle priorità e il Kun Agüero che ha annunciato l'addio al club, il Manchester City rafforzare il reparto offensivo e i nomi che circolano di più intorno al club che si avvia a vincere la Premier League sono Harry Kane del Tottenham, Romelu Lukaku dell'Inter ed Erling Haaland del Borussia Dortmund.

Insomma, l'estate che doveva sancire l'addio di Leo Messi al Barcellona potrebbe invece scrivere un'altra pagina della storia d'amore tra la Pulce e il club catalano. C'è un piano del Barcellona per convincere Messi a rinnovare e le parti sarebbero già a lavoro. Ci sarà un lungo percorso da fare e la luce in fondo al tunnel è ancora lontana ma i presupposti ci sono tutti.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views