1.422 CONDIVISIONI

Donnarumma fa ammattire il PSG: prende un gol imbarazzante dal Bayern, poi diventa Superman

Durante Psg-Bayern Monaco di Champions League Gigio Donnarumma ha commesso un errore clamoroso in occasione del gol di Coman, poi ha fatto due parate straordinarie.
A cura di Alessio Morra
1.422 CONDIVISIONI
Immagine

Di tutti gli ottavi di finale Paris Saint Germain-Bayern Monaco è senz'altro quello più atteso. Non solo perché questa è stata la finale di Champions League appena tre anni fa. Ma sono il numero impressionanti di campioni presenti nelle due squadre a rendere così importante questa contesa. Anche se qualcuno manca (Neuer e Mané) e qualcuno non al meglio (Messi e Mbappé). Ma quella tra Paris Saint Germain e Bayern è sempre una sfida d'elite. Uno dei grandi protagonisti ha commesso un errore grossolano, e quell'errore è costato caro ai francesi. Un errore pesante. Perché quando sbaglia il portiere non c'è rimedio. Donnarumma, eroico contro il Monaco sabato scorso, stavolta ha sbagliato eccome.

Con Mbappé in panchina, ma pure comunque con Messi e Neymar in campo, il Psg ospita il Bayern, che domina in modo inaspettato nei primi quarantacinque minuti, in cui Sommer non è mai chiamato a una parata vera. Nella ripresa il Bayern Monaco al 53′ passa in vantaggio e lo fa con l'involontaria collaborazione di Donnarumma, che l'ha fatta grossa sul tiro di Coman.

Gigio Donnarumma commette un errore e il Bayern passa in casa del Psg.
Gigio Donnarumma commette un errore e il Bayern passa in casa del Psg.

Il forcing costante del Bayern dà i suoi frutti all'ottavo della ripresa quando Coman riceve un buon pallone e calcia in porta. Il tiro è potente ma sembra quasi innocuo, Donnarumma va sul pallone, ma lo fa malissimo, era un pallone da respingere o da bloccare e invece il pallone termina in rete, perché Gigio si fa sorprendere malamente, facendo un movimento sbagliato, la palla passa sotto il suo corpo ed è 1-0.

Errore grosso, errore da matita rossa. Lo stesso portiere della Nazionale si rammarica e si arrabbia con sé stesso. Ma un campione sa subito riazzerare e sa voltare pagina. Dopo un paio di minuti Donnarumma si rifà alla grande effettuando due parate in due azioni consecutive, una su Coman, che dopo il gol non aveva voluto esultare, e un'altra su Pavard. Si riscatta il classe 1999, anche se sulla coscienza ha un errore bello grosso.

Poco dopo l'ex del Milan ha effettuato due parate splendide in due minuti.
Poco dopo l'ex del Milan ha effettuato due parate splendide in due minuti.

Il Paris Saint Germain con l'ingresso di Mbappé si rivitalizza ma non riesce a segnare un gol buono, perché KM7 il gol lo aveva trovato, ma una posizione irregolare di Nuno Mendes ha vanificato tutto. Il Bayern passa 1-0 e ora il PSG è costretto a un'impresa per volare ai quarti.

1.422 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views