49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Diritti tv, la Serie A dice no all’offerta Sky. Nuovo bando con Mediaset e Amazon

Sette società (incluse Juventus, Inter e Napoli) si sono astenute al momento del voto dell’offerta di Sky per il pacchetto 2 dei diritti tv 2021-2024. Ora c’è un bando da rifare con Mediaset e Amazon che sono pronte a sfidare Sky presentando nuove proposte per le tre partite condivise per ogni turno di campionato.
A cura di Alessio Morra
49 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo l'assegnazione dei pacchetti 1 e 3 dei diritti tv a DAZN per il triennio 2021-2024 la Lega di Serie A deve (ancora) assegnare il pacchetto 2, quello delle tre partite in co-esclusiva. Le offerte per quest'ultimo scadevano alla mezzanotte del 29 marzo e l'assemblea della Lega di Serie A, che si è riunita in videoconferenza, non ha ritenuto sufficientemente valida la proposta di Sky. Servivano quattordici voti favorevoli. Ne sono arrivati tredici. Si sono astenute la Juventus, l'Inter, il Napoli, la Lazio, l'Atalanta, la Fiorentina e il Verona. Ora dovrà essere rifatto il bando e tutto potrebbe cambiare con Mediaset che pare la favorita e con Amazon che potrebbe fare un'offerta a sorpresa. Sky rischia clamorosamente di rimanere senza Serie A.

Serie A spaccata: 7 astensioni

Il secondo pacchetto assegna tre partite per ogni turno di campionato in co-esclusiva. Sky aveva una priorità, che però adesso è decaduta dopo il no della Lega di Serie A all'offerta dell'emittente satellitare. Sky ha ottenuto 13 voti favorevoli da parte di: Cagliari, Crotone, Genoa, Sampdoria, Sassuolo, Benevento, Bologna, Spezia, Torino, Udinese, Milan, Parma e Roma, ma pesano i 7 astenuti di: Juventus, Inter, Napoli, Lazio, Atalanta, Verona e Fiorentina.

Niente fumata bianca, nuovo bando per il pacchetto due

Perché con 14 voti c'era l'assegnazione del pacchetto. Niente fumata bianca e giochi che si riaprono clamorosamente con la Lega di Serie A che molto presto aprirà un nuovo bando per questo pacchetto e dovrebbero presentare delle offerte importanti oltre a Sky anche Mediaset e Amazon, che per l'Italia ha già acquistato i diritti di 16 match delle prossime tre Champions League.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views