18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

22 difensori titolari low cost da prendere a 1 al fantacalcio

Il campionato di Serie A sta per iniziare e con esso si avvicina anche il momento dell’asta del fantacalcio per la stagione 2020/2021. Per la difesa, ecco alcuni consigli per capire chi comprare anche spendendo solo 1 credito. Tante le certezze sottovalutate, ma che giocheranno come titolari e altrettanto numerose sono le sorprese.
A cura di Fabrizio Rinelli
18 CONDIVISIONI
Immagine

L'asta del fantacalcio 2021 sta per arrivare, nel periodo che coinciderà con l'inizio del campionato di Serie A e la fine del calciomercato. La difficoltà nel dover allestire la rosa, sta sempre nelsapere chi prendere a basso costo, specie in difesa, per poter conservare fantamilioni preziosi per centrocampo ed attacco (fondamentali in chiave bonus). Nel reparto arretrato allora, ecco che alcuni nomi di giocatori da poter prendere al minimo prezzo solleticano la fantasia di parecchi fantallenatori. Come ad esempio Bruno Peres della Roma, ma anche D'Ambrosio per cui Conte stravede o sorprese come Vojvoda del Torino e Ouwejan dell'Udinese.

1 Demiral (Juventus)

A Pirlo piace e visti i continui infortuni di Chiellini, può essere un giocatore che verrà utilizzato spesso in campionato anche per far rifiatare un po' lo stesso De Ligt al fianco di Bonucci.

2 D'Ambrosio (Inter)

Che sia Candreva, Young o Moses, lui ha sempre giocato. Lo farà anche con Hakimi magari anche da terzo centrale con De Vrij unico sempre sicuro di un posto.

3 Rispoli (Crotone)

Con il Lecce ha giocato spesso e può essere un giocatore determinante sulla fascia nel 4-3-3 di Stroppa.

4 Ghiglione (Genoa)

Con difesa a 4 o a 3, Maran potrà comunque contare su un giocatore che ha nella continuità la sua arma migliore.

5 Bruno Peres (Roma)

Ritornato alla Roma quasi per caso, Fonseca stravede per lui. Con Florenzi ceduto al PSG, si giocherà grosse chance da titolare.

6 Depaoli (Sampdoria)

Ranieri nel 4-4-2 potrà utilizzarlo anche come esterno alto di centrocampo a destra. Un affare partendo da difensore.

7 Czyborra (Genoa)

Passato dall'Atalanta al Genoa, ha maggiori chance di trovare spazio sulla corsia mancina nella formazione di Maran.

8 Ayhan (Sassuolo)

Nelle rotazioni di De Zerbi in difesa potrà trovare molto spazio, l'allenatore crede molto in questo giocatore.

9 Erlic (Spezia)

Classe 1998, pupillo di Italiano, lo scorso anno ha giocato quasi sempre e potrebbe ripetersi anche in Serie A.

10 Vojvoda (Torino)

Sostituirà Giampaolo e nel gioco offensivo sulle fasce del tecnico granata, dovrà portarsi spesso al cross. Importante in chiave bonus.

11 Ruegg (Verona)

Autentico gioiello dell'U21 della Svizzera, può agire sia come terzino destro che come mediano. Alto a centrocampo o come terzo centrale nel 3-4-2-1 di Juric.

12 Ouwejan (Udinese)

L'esterno sinistro olandese si candida a giocare nel 3-5-2 di Gotti e partendo come difensore, può essere prezioso con gli assist per la testa di Lasagna ed Okaka.

13 Piccini (Atalanta)

Con Hateboer che spesso Gasperini ha fatto accomodare, l'ex Valencia sarà utilizzato spesso in campionato e la sua spinta sarà fondamentale.

14 Djimsiti (Atalanta)

Sufficienza garantita per un giocatore che a Gasperini piace tantissimo e di cui si fida ciecamente.

15 Luiz Felipe (Lazio)

Giocherà sempre nel terzetto difensivo della Lazio e il 6 è assicurato. Ma i gialli possono essere pericolosi.

16 Ibanez (Roma)

Con l'imminente addio anche di Fazio, in difesa si candida per una maglia da titolare al fianco di Mancini e Smalling, di ritorno in giallorosso.

17 Gunter (Verona)

Rrhamani al Napoli e Kumbulla vicino all'addio. Resta il difensore del Verona che ha il posto assicurato con eventualmente Magnani.

18 Iacoponi (Parma)

Liverani potrebbe puntare ancora su di lui portando avanti il credo di D'Aversa che non ha mai fatto a meno del suo terzino più fedele durante la stagione.

19 Tomiyasu (Bologna)

Con Mihajlovic che lo guida sapientemente dalla panchina, il giapponese fa il suo e spesso riesce anche a sfoderare prestazioni da 6,5. Un investimento sicuro a 1.

20 Augello (Sampdoria)

Ranieri l'ha lanciato titolare nella sua difesa a 4 e l'ex Spezia non ne è più uscito. Non riuscirà a portare molti bonus, ma la sufficienza è assicurata.

21 Caldirola (Benevento)

Esperienza e sicurezza con un altro baluardo come Glik. Sarà lui ad affiancare il polacco e Filippo Inzaghi si è sempre fidato ciecamente dell'ex Inter.

22) Karsdorp (Roma)

Sembrava destinato alla cessione, era stato avvicinato sia all'Atalanta che al Genoa, ma alla fine rimarrà in giallorosso. Il 3-4-2-1 offrirà maggiori chance all'olandese, reduce da una buona stagione in patria con il Feyenoord.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views