136 CONDIVISIONI

Di Maria spiazza l’Argentina, annuncio a sorpresa: “Ultima partita in casa con questa maglia”

Angel Di Maria ha fatto un annuncio a sorpresa sui social. El Fideo dirà addio all’Argentina subito dopo i Mondiali: “Questa forse la mia ultima partita in casa con questa maglia”.
A cura di Fabrizio Rinelli
136 CONDIVISIONI
Immagine

Angel Di Maria dirà addio all'Argentina dopo i Mondiali. Il fantasista del PSG è entrato nella storia della Seleccion per il suo gol decisivo nell'1-0 rifilato al Brasile nell'ultima finale di Copa America. L'annuncio è arrivato quasi a sorpresa. Di Maria ha affidato ai social il suo pensiero a margine della vittoria della gara valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali (pass già staccato matematicamente dalla Nazionale di Scaloni) contro il Venezuela per 3-0. Il Fideo ha messo a segno un gol e siglato un assist nella splendida notte della Bombonera di Buenos Aires.

Lo scenario migliore per Di Maria affinché potesse salutare al meglio il popolo argentino indossando la maglia dell'Albiceleste. L'Argentina infatti giocherà l'ultima gara delle qualificazioni martedì 29 marzo nella trasferta in Ecuador per poi onorare gli impegni all'estero fra giugno (compresa la sfida contro l'Italia a Wembley) e settembre e quindi il Mondiale in Qatar che si disputerà alla fine dell'anno 2022, dove Di Maria potrebbe così concludere la sua esperienza con l'Albiceleste. Di fatto l'Argentina tornerà a giocare in casa di nuovo solo dopo i Mondiali.

"Dirò solo grazie per l'enorme amore ricevuto – ha scritto Di Maria sul proprio account social – Ho sempre sognato tutto ciò che ho vissuto in questa bellissima notte. Probabilmente è stata la mia ultima partita con questa maglia in Argentina". Le parole del fantasista del PSG sono ricche di emozione: "E poter dire che è stata una notte meravigliosa è un eufemismo. Grazie, grazie e mille volte grazie. Ora voglio congratularmi con tutta la squadra per l'ultima partita giocata. Credo sia stato tutto perfetto. Dobbiamo continuare a crescere e a sognare insieme. Forza Argentina".

Di Maria ha 34 anni e con la maglia dell'Argentina, dal suo esordio a settembre 2008 con il Paraguay, ha totalizzato 121 presenze segnando 24 gol e 24 assist. Un cammino a dir poco entusiasmante per lui che ha anche un contratto in scadenza il prossimo giugno 2022 con il PSG. L'accordo con il club parigino non è stato rinnovato e l'ipotesi di un addio a parametro zero sembra essere sempre più concreto. Da De Paul a Paredes, sono stati tanti i compagni di Nazionale che hanno commentato il suo post dispiaciuti per questa decisione del Fideo. Il sogno ora sarà quello di vincere il suo ultimo Mondiale.

136 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views