617 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Depay ha fatto infuriare Juventus e Barcellona: affare saltato per una pretesa inaccettabile

Memphis Depay sembrava pronto a diventare un nuovo giocatore della Juventus ma un suo capriccio ha fatto saltare l’affare. Furioso anche il Barcellona che si era speso molto per chiudere l’operazione.
A cura di Fabrizio Rinelli
617 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus ha fatto un tentativo fino all'ultimo per Memphis Depay prima di abbandonare completamente l'affare e fiondarsi su Arkadiusz Milik. Il giocatore polacco è atteso a Torino nelle prossime ore per sottoporsi alle visite mediche di rito e poi alla firma sul suo nuovo contratto che lo legherà alla Juventus sulla base di un prestito oneroso pari a un milione da corrispondere al Marsiglia e diritto di riscatto a 7. Allegri però avrebbe preferito Depay per via delle sue caratteristiche ampiamente elencate anche da Pavel Nedved poco prima di Sampdoria-Juventus. Il vicepresidente dei bianconeri si era speso molto pubblicamente confermando la trattativa e la volontà del club di puntare sull'olandese. "Può giocare con Dusan o al suo posto, può giocare con Kean e fare l'esterno ma è uno dei nomi che valutiamo non il solo, come è normale sia".

Insomma, la Juventus ha creduto fortemente di avere in pugno il giocatore anche a fronte di un accordo di massima col Barcellona che di fatto avrebbe liberato il giocatore consentendogli di accordarsi comodamente con i bianconeri. Le parti avevano concordato 5,5 milioni di euro di parte fissa più bonus fino a 7 milioni a stagione, per un contratto biennale, che la Juve avrebbe fatto firmare a Depay prima che quest'ultimo decidesse di cambiare idea. Secondo quanto riportato da ‘Sport' infatti, l'olandese avrebbe alzato improvvisamente le sue richieste chiedendo di raggiungere i 7 milioni netti senza bonus. Una decisione che ha spiazzato sia i bianconeri che lo stesso Barcellona furiosi per questa presa di posizione del giocatore che evidentemente era stato ammaliato anche da altre offerte: si parla infatti di Chelsea e Manchester United su di lui.

Depay con Haaland nel corso dell'amichevole benefica tra Barcellona e Manchester City.
Depay con Haaland nel corso dell'amichevole benefica tra Barcellona e Manchester City.

Tra Juventus e Barcellona c’era infatti un accordo sulle condizioni economiche che, inoltre, avrebbe permesso di risolvere le questioni pendenti dell’operazione Pjanic–Arthur. La Juve deve decidere se pagare quanto chiede Depay a stagione, circa sette milioni e mezzo netti. L’idea della Juventus fino a poche ore prima di fiondarsi su Milik, era quella di allungare il contratto all’olandese, puntando su un triennale (con eventuale opzione per il quarto anno) invece dell'iniziale biennale concordato, spalmando l’ingaggio su più stagioni per venire incontro alle richieste del giocatore in uscita dal Barcellona.

Ma anche questa possibilità è svanita con la Juventus che ha così accelerato in maniera decisa e decisiva su Arkadiusz Milik che ormai è a un passo dai bianconeri e atteso dalle visite mediche. Evidentemente queste cifre a Depay sarebbero state garantite in Premier e per questo l'insistenza di non muoversi dalle proprie posizioni. Spiazzato anche lo stesso Barcellona che adesso si ritrova a dover cedere quanto prima Depay prima della chiusura del mercato.

617 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views