25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

De Bruyne colpito da un’intossicazione alimentare prima di Real-City: caos prima di lasciare l’hotel

Kevin De Bruyne colpito da un’intossicazione alimentare prima di Real-City di Champions. Un problema riconducibile a qualcosa mangiato nell’hotel di Madrid. Guardiola ha temuto che potesse essere coinvolto tutto il resto della squadra.
A cura di Fabrizio Rinelli
25 CONDIVISIONI
Immagine

"Vomita. De Bruyne si sente male". Pep Guardiola aveva parlato così a poche ore dal calcio d'inizio di Real Madrid-Manchester City valida per l'andata dei quarti di Champions League. Il 3-3 finale che ha visto gli inglesi sfiorare il colpaccio al Bernabeu, ha un po' cancellato la rabbia per il forfait del belga che di certo ha stravolto tatticamente i Citizens. Ma prima che la partita avesse inizio Guardiola ha temuto che a essere esclusi dalla sfida di Madrid, oltre a De Bruyne, potesse essere quasi tutto il resto della squadra.

Il Daily Star fa infatti sapere cosa sia accaduto al City nelle ore immediatamente precedenti alla partita. "Avevamo una riunione ed era pronto, ma quando siamo arrivati ​​negli spogliatoi ha iniziato a vomitare, vomitare. Si è sentito male". Guardiola ha spiegato il forfait di De Bruyne senza scendere nei dettagli. Nelle ore successive è stato appurato che il belga era stato colpito da un'intossicazione alimentare causata probabilmente da qualcosa che aveva mangiato appena prima di lasciare l'hotel di Madrid e raggiungere il Bernabeu. Il City temeva il peggio.

De Bruyne al termine di Real-City parla con Kroos.
De Bruyne al termine di Real-City parla con Kroos.

Il club inglese probabilmente prima di lasciare l'hotel si è accertato che nessun altro giocatore avesse problemi simili a quelli di De Bruyne. Guardiola temeva una sorta di intossicazione di massa che avrebbe causato un danno enorme prima di una partita così importante. Pericolo scongiurato a poche ore dal match, di fatto solo il belga ha dovuto saltare l'andata dei quarti di Champions. Il pericolo però è che il virus potesse decimare la squadra ha fatto preoccupare il City, specie in un momento cruciale della stagione.

Il City ospiterà infatti il Luton in Premier League in questo weekend prima di affrontare il Real nella gara di ritorno dei quarti di finale all'Etihad mercoledì. I campioni d'Europa in carica poi affronteranno il Chelsea nelle semifinali della FA Cup a Wembley. Ma per fortuna quello di De Bruyne è stato un caso isolato e ora il belga è tornato ad allenarsi in vista della visita degli Hatters. Di fatto quella in Inghilterra contro il Real per il ritorno dei quarti dopo il 3-3 del Bernabeu sarà già una sorta di finale anticipata.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views