3.960 CONDIVISIONI

DAZN su Sky: quanto costa e come attivare il canale per vedere le partite di Serie A in TV

Dall’8 agosto l’app di Dazn è disponibile su Sky Q: per vedere tutte le partite della Serie A 2022/23 saranno comunque necessari due abbonamenti. Ecco come vedere Dazn su Sky, come funziona Zona Dazn e i costi per vedere tramite satellite tutte le gare del massimo campionato italiano.
A cura di Michele Mazzeo
3.960 CONDIVISIONI
Immagine

Adesso è ufficiale: tutte le partite della Serie A 2022-2023 si potranno vedere su un unico decoder satellitare. Dopo la rinuncia all'esclusiva di Tim, infatti, il detentore dei diritti televisivi del massimo campionato italiano DAZN ha chiuso l'accordo con SKY (che ha in co-esclusiva solo tre match per ogni giornata del torneo) per riportare i propri contenuti anche sul set top box Sky Q nel quale adesso sarà nuovamente disponibile un canale lineare (ZONA DAZN) e l'app della piattaforma streaming, disponibile dall'8 agosto.

Per l'intero campionato dunque gli appassionati potranno vedere tutte le 380 gare della prossima Serie A senza dover cambiare telecomando e, soprattutto, senza dover fare i conti con l'instabilità della connessione internet che può creare problemi durante la visione in streaming. Questo sarà infatti l'unico vantaggio per gli utenti dato che per quanto riguarda numero di abbonamenti e prezzi non c'è, al momento, alcun tipo di agevolazione: per vedere tutte le partite della Serie A servirà necessariamente essere abbonati a Dazn. Ecco nel dettaglio come vedere Dazn su Sky, i costi dell'offerta e quale abbonamento scegliere per vedere le partite della Serie A.

Come attivare e vedere il canale DAZN su Sky Q

Tutti gli utenti che hanno un abbonamento attivo su Dazn potranno vedere i contenuti di Dazn anche su Sky Q. L'applicazione è disponibile nella sezione "App" di Sky Q. Ovviamente per vedere le partite e gli altri contenuti di Dazn su Sky è necessario essere in possesso sia di un abbonamento a Sky che di un abbonamento a Dazn.

Si legge nella nota ufficiale: "Sky e DAZN annunciano oggi di aver firmato un accordo che prevede l’arrivo dell’app di DAZN su Sky Q dall’8 agosto e la possibilità per gli abbonati Sky di aderire ad una specifica offerta commerciale DAZN per vedere sul decoder Sky il canale ZONA DAZN, con le 7 partite per turno di Serie A TIM in esclusiva DAZN e una selezione di eventi. Con questo accordo, gli abbonati Sky Q – via satellite o via internet – che sono anche clienti DAZN, potranno accedere all’offerta DAZN direttamente dalla sezione App o con il controllo vocale, tramite il comando “Apri DAZN”, comodamente in unico posto e con un unico dispositivo, senza dover cambiare telecomando". 

Immagine

Come funziona Zona Dazn su Sky e quanto costa

Oltre all'app, su Sky sarà possibile aggiungere ai propri canali anche Zona Dazn. Si tratta di un canale opzionale edito da Dazn che permette di guardare, oltre ai match della Serie A, anche una serie di altri eventi sportivi e contenuti originali. Il canale Zona Dazn, però, non è incluso negli abbonamenti Plus e standard di Dazn: il canale, infatti, ha un costo mensile di 5euro oltre al prezzo dell'abbonamento. Inoltre non è possibile attivare solo il canale Zona Dazn su Sky in quanto è sempre necessario aver già sottoscritto un abbonamento Plus o Standard su Dazn.

Nel comunicato infatti è specificato: "Per vedere il canale ZONA DAZN i clienti DAZN dovranno aderire ad una specifica offerta commerciale disponibile all’interno della sezione My Account di dazn.com. Chi non è abbonato a DAZN potrà aderire alle offerte DAZN Standard o Plus attraverso un sito dedicato ai clienti Sky e aggiungere l’opzione per vedere il canale ZONA DAZN".  Il canale ZONA DAZN è disponibile al 214 del telecomando Sky  e sarà possibile aggiungerlo direttamente dalla sezione “ZONA DAZN su Sky” dell'area “Il mio Account” . Qui la guida passo passo.

Serie A su Sky e Dazn, serviranno due abbonamenti: i costi

Per guardare tutte le partite della Serie A su Sky infatti bisognerà comunque fare due abbonamenti separati: uno per la pay-per-view e uno per DAZN. Ad oggi, difatti, non sono previsti né la possibilità di scegliere un pacchetto unico a costo ridotto né usufruire di sconti speciali per chi è già cliente della piattaforma satellitare (come accadeva invece nel triennio 2018-2021).

Quanto costerà dunque vedere tutte le partite di Serie A sul decoder di Sky? Dazn ha confermato i prezzi dei due abbonamenti tra cui si può scegliere: 29,90 euro al mese per guardare i contenuti su un solo dispositivo (o due ma se il secondo è collegato allo stesso indirizzo IP); 39,90 euro al mese per l'abbonamento "Plus" che permette a chi lo ha sottoscritto di registrare all'App DAZN fino a sei dispositivi e la visione in contemporanea su due di essi anche se non collegati allo stesso indirizzo IP.

Prezzi confermati anche per l'abbonamento Sky con il pacchetto "Calcio" (che comprende le tre partite di Serie A che l'emittente satellitare trasmette sui suoi canali ogni giornata, tutta i match della Serie B e le migliori gare della Premier League, della Bundesliga e della Ligue 1) che costa 19,90 euro al mese.

Alla luce di ciò chi vuole vedere tutte le partite della Serie A 2022-2023 sul decoder di Sky (usufruendo del nuovo canale lineare DAZN o dell'App DAZN) dovrà spendere un minimo di 49,80 euro al mese che diventano 59,80 euro qualora si optasse per l'abbonamento "Plus" per quanto concerne la piattaforma streaming detentrice dei diritti televisivi del massimo campionato italiano.

Canale Dazn su Sky: quanti dispositivi in contemporanea?

Il canale Dazn su Sky non permetterà di aggiungere un terzo dispositivo per la visione in contemporanea: non sarà possibile, in altre parole, guardare il canale Dazn su Sky in contemporanea con altri due dispositivi. Nelle condizioni d'uso da sottoscrivere al momento dell'attivazione del canale Zona Dazn su Sky viene specificato che il canale satellitare si sostituisce ad uno dei due dispositivi per la visione in contemporanea: "Qualora l’utente sia abbonato al Servizio DAZN Standard e abbia attivato l’Opzione, il dispositivo dal quale si accede alla visione dei Contenuti tramite il canale ZONA DAZN sarà sempre considerato come uno dei due dispositivi associabili al proprio account. Nel caso in cui l’utente abbia già due dispositivi associati al proprio account, l’attivazione dell’Opzione comporterà la dissociazione di uno dei tali dispositivi".

3.960 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views