1.097 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

DAZN down in tutto il mondo, problemi per la visione di Juventus-Cagliari

Problemi tecnici in tutto il mondo per DAZN, la piattaforma che trasmette eventi sportivi in diretta streaming. Nella serata di sabato, gli utenti hanno riscontrato gravi problemi nell’utilizzo del servizio, dall’accesso alla visione degli eventi. Tra le partite in programma su DAZN anche Juventus-Cagliari.
A cura di Redazione Sport
1.097 CONDIVISIONI
Immagine

Gli utenti italiani e di tutto il mondo hanno riscontrato seri problemi nell'utilizzo di DAZN, la piattaforma che trasmette eventi sportivi in diretta streaming su smartphone, tablet, computer e tutti gli altri dispositivi compatibili. Nel corso della serata di sabato, in concomitanza con diversi eventi previsti dal palinsesto di DAZN, il servizio ha presentato svariate problematiche: dall'accesso all'app alla visione senza interruzioni delle partite. Tra le gare in programma su DAZN, in Italia, anche Juventus-Cagliari, disponibile invece senza intoppi su DAZN1, il canale presente nel pacchetto Sky per coloro che hanno aderito all'offerta Sky-DAZN.

DAZN non funziona: errore 10-000-000

I problemi tecnici sono stati confermati dalla stessa piattaforma streaming attraverso un messaggio pubblicato sui propri canali social in lingua tedesca (la Germania è uno dei paesi nei quali DAZN ha ottenuto i diritti tv di svariate competizioni).

Comunità di DAZN, ci scusiamo per i problemi tecnici. Abbiamo registrato i vostri feedback e stiamo lavorando per risolverli.

Soltanto dopo oltre due ore dall'inizio dei disservizi, è arrivata una comunicazione ufficiale anche per gli utenti italiani.

Ciao, stiamo cercando di ripristinare il più rapidamente possibile la visione di Juventus-Cagliari in APP. Vi invitiamo a riprovare l’accesso e inserire nuovamente le credenziali.

L'esperienza raccontata dagli utenti è pressoché la stessa in tutto il mondo. Chi era già loggato all'interno dell'app non è riuscito ad avviare la visione di un nuovo evento, chi non era ancora autenticato non ha potuto accedere in alcun modoall'app (riscontrando il codice di errore 10-000-000). Le lamentele, in particolare su Twitter, sono arrivate da tutti i paesi in cui è attivo il servizio DAZN: dal Giappone alla Germania (le nazioni nel quale il servizio streaming è presente da più tempo), dalla Spagna all'Italia. Soltanto con il passare dei minuti – dopo oltre mezz'ora dall'inizio di Juve-Cagliari – alcuni abbonati sono riusciti a superare i problemi e ad accedere alla visione degli eventi.

Tra le partite di cartello in programma su DAZN spiccavano Juventus-Cagliari e Atletico Madrid-Barcellona, disponibili per i clienti italiani, ma anche Hertha Berlino-Borussia Dortmund, anticipo serale della Bundesliga che gli appassionati tedeschi non hanno potuto seguire dall'inizio.

1.097 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views