Gli utenti italiani e di tutto il mondo hanno riscontrato seri problemi nell'utilizzo di DAZN, la piattaforma che trasmette eventi sportivi in diretta streaming su smartphone, tablet, computer e tutti gli altri dispositivi compatibili. Nel corso della serata di sabato, in concomitanza con diversi eventi previsti dal palinsesto di DAZN, il servizio ha presentato svariate problematiche: dall'accesso all'app alla visione senza interruzioni delle partite. Tra le gare in programma su DAZN, in Italia, anche Juventus-Cagliari, disponibile invece senza intoppi su DAZN1, il canale presente nel pacchetto Sky per coloro che hanno aderito all'offerta Sky-DAZN.

DAZN non funziona: errore 10-000-000

I problemi tecnici sono stati confermati dalla stessa piattaforma streaming attraverso un messaggio pubblicato sui propri canali social in lingua tedesca (la Germania è uno dei paesi nei quali DAZN ha ottenuto i diritti tv di svariate competizioni).

Comunità di DAZN, ci scusiamo per i problemi tecnici. Abbiamo registrato i vostri feedback e stiamo lavorando per risolverli.

Soltanto dopo oltre due ore dall'inizio dei disservizi, è arrivata una comunicazione ufficiale anche per gli utenti italiani.

Ciao, stiamo cercando di ripristinare il più rapidamente possibile la visione di Juventus-Cagliari in APP. Vi invitiamo a riprovare l’accesso e inserire nuovamente le credenziali.

L'esperienza raccontata dagli utenti è pressoché la stessa in tutto il mondo. Chi era già loggato all'interno dell'app non è riuscito ad avviare la visione di un nuovo evento, chi non era ancora autenticato non ha potuto accedere in alcun modoall'app (riscontrando il codice di errore 10-000-000). Le lamentele, in particolare su Twitter, sono arrivate da tutti i paesi in cui è attivo il servizio DAZN: dal Giappone alla Germania (le nazioni nel quale il servizio streaming è presente da più tempo), dalla Spagna all'Italia. Soltanto con il passare dei minuti – dopo oltre mezz'ora dall'inizio di Juve-Cagliari – alcuni abbonati sono riusciti a superare i problemi e ad accedere alla visione degli eventi.

Tra le partite di cartello in programma su DAZN spiccavano Juventus-Cagliari e Atletico Madrid-Barcellona, disponibili per i clienti italiani, ma anche Hertha Berlino-Borussia Dortmund, anticipo serale della Bundesliga che gli appassionati tedeschi non hanno potuto seguire dall'inizio.