24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

D’Aversa elogia Kulusevski: “Bravo e malizioso nel cadere al momento giusto”

Roberto D’Aversa, tecnico del Parma, nel corso della conferenza stampa post gara contro il Napoli vinta 2-1 dagli emiliani, ha commentato il rigore su Kulusevski tanto discusso dagli azzurri: “Kulu è stato bravo e malizioso nel cadere al momento giusto, però il giocatore del Napoli gli è franato sopra”
A cura di Fabrizio Rinelli
24 CONDIVISIONI
Immagine

Roberto D'Aversa non si nasconde e a margine della sfida che il suo Parma ha vinto al Tardini contro il Napoli, ha parlato dei rigori assegnati nell'arco dei 90′ affrontando anche il penalty su Kulusevski che ha generato le tante proteste della squadra azzurra. Il contatto fra lo stesso fantasista degli emiliani e Koulibaly che sembrava netto in diretta, in realtà è sembrato leggermente accentuato da parte del talento che dal 2 agosto vestirà la maglia della Juventus. Ma l'interpretazione del tecnico del Parma è del tutto diversa: "Kulusevski è stato bravo nel cadere al momento giusto" ha detto l'allenatore del Parma che non ha dunque nascosto le perplessità del Napoli per quel rigore che, evidentemente, in altri tempi, non sarebbe mai stato assegnato. Resta però la dichiarazione chiara di un allenatore che esalta la furbizia del proprio calciatore nell'aver cercato un rigore che in realtà poteva ampiamente non essere fischiato.

D'Aversa sul rigore di Kulusevski: "Bravo a cadere nel momento giusto"

Stanno alimentando altre polemiche le parole di Roberto D'Aversa, tecnico del Parma, che al termine della gara vinta contro il Napoli ha parlato del tanto discusso rigore assegnato agli emiliani, nello specifico su fallo di Koulibaly ai danni di Kulusevski: "Il contatto c'è stato, ma Kulu è stato bravo e malizioso nel cadere al momento giusto, però il giocatore del Napoli gli è franato sopra". Una sorta di ammissione che forse quel fallo in realtà era stato accentuato dallo stesso Kulusevski e poteva anche non essere assegnato.

D'Aversa ha poi analizzato anche il primo rigore assegnato al Parma: "Quello su Grassi era nettoha detto quello dato al Napoli non l'ho rivisto. Bisogna considerare che il calcio è uno sport in cui le braccia sono importanti per l'equilibrio, per saltare di testa".

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views