120 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dal 23 aprile in Olanda torna il pubblico negli stadi

Capienza ridotta, distanza interpersonale di sicurezza e la necessità di esibire l’esito negativo di un tampone a 24 ore dal match. È anche così che in Olanda si preparano a riaprire gli stadi nel campionato di Eredivisie. Pronta anche la lista delle partite con indicazione degli impianti e del numero di spettatori ammessi.
A cura di Maurizio De Santis
120 CONDIVISIONI
Immagine

Un finale di stagione con i tifosi allo stadio. Non sarà come accadeva fino a prima della pandemia ma è come vedere la luce in fondo al tunnel. Accade in Olanda, non Italia. La data cerchiata in rosso in calendario è il 23 aprile quando in Eredivisie verranno riaperti i cancelli degli impianti sia pure in maniera parziale e a determinate condizioni. La capienza sarà ridotta, così da tenere la distanza di sicurezza adeguata tra spettatori (1.5 metri tra una persona e l'altra), e per avere accesso alle gradinate sarà necessario esibire l'esito di un test anti-Covid.

Il protocollo per vedere la partita dal vivo

Un tampone negativo effettuato entro 24 ore dalla partita varrà molto più del biglietto d'ingresso o dell'abbonamento, senza di quello resti a casa davanti alla tv. Cinque giorni dopo, però, occorrerà sottoporsi a un altro test di verifica. Il tutto sarà favorito dall’utilizzo della app di monitoraggio “CoronaCheck”, non una novità assoluta considerato che un esperimento del genere è stato effettuato in due sfide di seconda divisione e nel match tra Olanda e Lettonia.

Quali sono le partite con il pubblico allo stadio

Che in Eredivisie il processo di ritorno alla ‘normalità' sia in stadio avanzato lo testimonia anche la lista delle partite che vedranno pubblico allo stadio, con indicazione anche del numero degli spettatori ammessi secondo le prescrizioni indicate per assistere dal vivo ai match del torneo.

Venerdì 23 aprile
Willem II – RKC Waalwijk: 2000 tifosi

Sabato 24 aprile
Heerenveen – PEC Zwolle: 2000 tifosi
Sparta Rotterdam – VVV-Venlo: 2000 tifosi
PSV – FC Groningen: 4000 tifosi

domenica 25 aprile
FC Emmen – Heracles Almelo: 1200 tifosi
ADO Den Haag – Fortuna Sittard: 1700 tifosi
FC Twente – FC Utrecht: 4000 tifosi
Feyenoord – Vitesse: 6500 tifosi
Ajax – AZ: 7500 tifosi

120 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views