54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cristiano Ronaldo pubblica una foto dall’isolamento e fa preoccupare i suoi tifosi

Cristiano Ronaldo pubblica un messaggio su Instagram: ‘Kaizen philosophy’. Un riferimento alla filosofia “Kaizen” che mira ad un miglioramento costante e a piccoli passi. I tifosi però sono preoccupati dal suo aspetto. Ronaldo sembra infatti provato, pallido, stanco senza però mai perdere il sorriso. Un tampone negativo tra oggi e domani, potrebbe reintegrarlo nel gruppo di Pirlo in vista della sfida contro lo Spezia.
A cura di Fabrizio Rinelli
54 CONDIVISIONI
Immagine

‘Kaizen philosophy' è il buongiorno di Cristiano Ronaldo ai tifosi juventini sul proprio account Instagram. Un richiamo alla metodologia giapponese che indica un miglioramento costante. È forse proprio a questo che fa riferimento il campione portoghese, pronto a tornare a far festeggiare i propri tifosi. Sta migliorando, è questo il messaggio. Piccoli passi per arrivare al tampone negativo, compiere passi in avanti. È questa la filosofia Kaizen a cui fa riferimento Ronaldo anche se il suo aspetto inizia a preoccupare i tifosi.

Specie in questo scatto, se paragonato agli altri ben in vista sul proprio account Instagram, il campione della Juventus sembra essere più magro, stanco, quasi provato. Non è chiaro per quali motivi, se per il contagio o per il prolungato isolamento, ma sta di fatto che il giocatore, che in questo periodo ha anche dato un taglio netto ai suoi capelli, sta facendo preoccupare un po' tutti senza però perdere mai il sorriso, supportato dal calore dei compagni che continuano a postare commenti di incoraggiamento nei suoi confronti.

Che cos'è la filosofia "Kaizen"

È una metodologia più che una filosofia. La parola "Kaizen" è usata in Giappone come riferimento a un miglioramento costante e senza fine. Un principio del miglioramento graduale che si compone di due termini, kai e zen, che significano: buono e migliore. Una filosofia che si base su piccoli e semplici passi in avanti con gesti piccoli e quotidiani.

Il suo principio di base punta proprio alla qualità della vita di chiunque. Secondo questa metodologia, fondata su un lavoro costante sulla propria persona e sulla propria identità, per essere felici e avere successo, bisogna migliorarsi costantemente espandendo ogni giorno la qualità della propria vita.

I tifosi preoccupati per l'aspetto di Cristiano Ronaldo

A prescindere da chi preferisca Cristiano Ronaldo con i capelli raccolti o la testa rasata, ciò che stupisce maggiormente, ad impatto, nell'aspetto attuale di Cristiano Ronaldo, è questo volto stanco. Un viso che sembrerebbe provato, pallido, probabilmente stanco dell'isolamento.

Sta di fatto che i tifosi della Juventus sono abbastanza preoccupati nel vederlo in questo stato, tant'è che anche diversi compagni di squadra continuano ad inviargli diversi messaggi positivi, caricandolo continuamente. Un tampone negativo tra oggi e domani, potrebbe reintegrarlo nel gruppo di Andrea Pirlo e renderlo disponibile per la sfida di domenica contro lo Spezia.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views