55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cristiano Ronaldo e il ritorno al Real Madrid: “Gli manca molto”

In Spagna si susseguono voci e indiscrezioni sul possibile ritorno di Cristiano Ronaldo al Real Madrid. Da ambienti vicini al calciatore portoghese e al club spagnolo, il clamoroso scenario di mercato viene considerato realistico. Da parte della Juventus nessuna conferma, ma CR7 pesa tanto sul bilancio.
A cura di Redazione Sport
55 CONDIVISIONI
Immagine

Il Coronavirus ha avuto un duplice effetto sul mondo del calcio: ha fermato campionati e coppe – con grande incertezza sui tempi di recupero – e sta inevitabilmente condizionando quell'attività di analisi e pianificazione che vive il suo picco in questa fase della stagione e sfocia, puntuale, nel calciomercato estivo. La pandemia sta avendo e avrà effetti pesanti sulle casse di tutti i club, dall'Italia all'estero, per cui diventa complicato disegnare le prossime mosse sul piano tecnico senza avere certezze su quello finanziario. Gran parte dei ragionamenti su acquisti e cessioni futuri, in sintesi, sono stati messi in standby in attesa di capire cosa ne sarà di questa stagione e del calcio in generale. Nel campo delle voci e dei sussurri, per questo motivo, si registra poca attività. Ma dalla Spagna negli ultimi giorni sta prendendo corpo uno scenario che avrebbe del clamoroso: il possibile ritorno di Cristiano Ronaldo al Real Madrid.

"A Cristiano Ronaldo manca il Real Madrid"

L'addio di CR7 alla sua vecchia squadra è stato particolare. Si è lasciato bene, anzi benissimo, con tutto l'ambiente. Tranne con Florentino Perez, per questioni legate alla tutela offerta a Cristiano Ronaldo in relazione ad alcuni problemi fiscali riscontrati dal campione portoghese durante la sua esperienza madridista. Ma il rapporto con il presidente del Real è stato gradualmente ricomposto nell'ultimo anno e mezzo. Sin dai primi mesi successivi alla separazione tra Cristiano Ronaldo e Real Madrid, alla parola ‘addio' si è sempre accompagnato ‘arrivederci'. Come se fosse nei piani, da subito, la possibilità di ritrovarsi di nuovo. Uno scenario che sta iniziando a serpeggiare negli ambienti vicini al Real Madrid e allo stesso Ronaldo, come confermato da Edu Aguirre, giornalista spagnolo e amico di CR7: "Gli manca molto", ha confermato attraverso Twitter in riferimento al Real Madrid. Solo l'ultimo di una serie di messaggi di questo tenore, giunti dalla Spagna.

Il costo di Cristiano Ronaldo nel bilancio della Juventus

E la Juventus? Fino a questo momento ha osservato con grande serenità l'evolversi delle voci, forte di un contratto ancora lungo con il campione portoghese e di un rapporto sereno con lo stesso Ronaldo. Ma in linea con il contesto descritto in precedenza, anche la Juve dovrà fare i conti con il Coronavirus e le macerie che lascerà sul sistema calcio. Cristiano Ronaldo ha avuto un costo a bilancio di 83 milioni nel 2019, una cifra monstre che non sarà facilmente sostenibile se gli effetti della pandemia saranno particolarmente gravosi sulle casse del club bianconero. Che aspetta e valuta, mentre da Madrid arrivano segnali.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views