4 CONDIVISIONI

Cristiano Ronaldo, allenamenti e dieta: tutti i segreti del suo stile di vita

Passano gli anni, ma Cristiano Ronaldo è sempre sulla cresta dell’onda. L’anagrafe dice che il 5 febbraio 2020 CR7 spegnerà 35 candeline sulla torta, eppure in campo si muove con l’agilità, la velocità e soprattutto l’atteggiamento di un calciatore più giovane. Una situazione figlia di un fisico eccezionale scolpito con un lavoro maniacale. Ma qual è il segreto di Ronaldo? Quali sono i particolari di uno stile di vita che gli permette di avere un’età biologica di 24-25 anni? Ecco tutto quello che c’è da sapere su allenamenti, dieta e riposo del bomber.
A cura di Marco Beltrami
4 CONDIVISIONI
Immagine

Passano gli anni, ma Cristiano Ronaldo è sempre sulla cresta dell'onda. L'anagrafe dice che il 5 febbraio 2020 CR7 spegnerà 35 candeline sulla torta, eppure in campo si muove con l'agilità, la velocità e soprattutto l'atteggiamento di un calciatore più giovane. Una situazione figlia di un fisico eccezionale scolpito con un lavoro maniacale, con la stella della Juventus che cura alla perfezione ogni dettaglio per mettere a disposizione del suo talento, muscoli all'altezza. Ma qual è il segreto di Ronaldo? Quali sono i particolari di uno stile di vita che gli permette di avere un'età biologica di 24-25 anni?

Cristiano Ronaldo, allenamenti speciali con la Juventus e a casa

Cristiano Ronaldo è un vero e proprio maniaco dell'allenamento. Oltre alle sessioni con la Juventus, il centravanti che grazie al gol al Bayer ha eguagliato il record di Raul segnando a 33 squadre diverse in Champions, non perde occasione per lavorare anche nella sua palestra di casa. Esercizi fisici speciali, e tanto nuoto in piscina con programmi differenziati in base ai giorni delle partite. Anche dopo un match, il portoghese effettua specifici lavori di defaticamento e recupero per tenere i suoi eccezionali muscoli sempre "caldi".

Cosa mangia Cristiano Ronaldo e quante volte al giorno, la dieta del campione

Quando non si allena poi CR7 segue un regime ferreo senza concedere spazi al minimo "vizio". Secondo quanto riportato da Novella 2000, l'ex Real Madrid segue una dieta particolare e molto rigida con sei piccoli pasti giornalieri a distanza di 3-4 ore l'uno dall'altro. Proteine magre, cereali, fibre, vitamine e sali minerali per garantire energia ai suoi muscoli con un metabolismo sempre attivo. Il tutto senza alcolici ovviamente, con almeno due litri d'acqua al giorno e spremute di frutta di stagione, per giovare di una costante idratazione.

Ronaldo, cinque pisolini al giorno da 90 minuti

Tanto lavoro, ma altrettanto riposo. Ronaldo invece è molto attento anche al relax per garantire proprio ai suoi muscoli il giusto recupero. A tal proposito non lunghe dormite, ma pisolini da 90 minuti durante il giorno. In questo modo il suo corpo può giovare immediatamente dello sforzo fisico prodotto in precedenza, senza correre il rischio di sovraccarichi. Inutile sottolineare la tenuta mentale di Ronaldo, e la sua forza di volontà fondamentale per mantenere questo stile di vita che comporta un "allenamento" costante dentro e fuori il terreno di gioco.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views