267 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Correa show all’esordio con l’Inter: doppietta del Tucu al ‘Bentegodi’ e Verona ko

L’Inter batte 3-1 il Verona nella seconda giornata di campionato. Correa è stato subito l’eroe della serata. L’argentino, arrivato in nerazzurro dalla Lazio solo qualche giorno fa, è stato autore di una doppietta da sogno che hanno regalato i secondi tre punti della stagione all’Inter dopo la vittoria contro il Genoa.
A cura di Fabrizio Rinelli
267 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter batte 3-1 il Verona al ‘Bentegodi'. Eroe della serata è subito il Tucu Correa. L'argentino, all'esordio con i nerazzurri dopo essere stato acquistato due giorni fa dal club campione d'Italia in carica, è stato mandato in campo da Simone Inzaghi a gara in corso. L'ex Lazio ha messo a segno il gol del sorpasso sull'Hellas con un colpo di testa prodigioso su assist di Darmian.

L'Hellas era passata per prima in vantaggio con la rete di Ilic su errore di Handanovic prima del pareggio di Lautaro e della rete del sorpasso siglata proprio dal Tucu che bagna il suo esordio come meglio non poteva fare. Non contento, l'argentino, ha fatto addirittura doppietta con una rasoiata dal limite dell'area fissando il punteggio sul 3-1.

Nel primo tempo è decisivo l'errore di Handandovic

A ‘Bentegodi' l'Inter ha trovato subito grosse difficoltà a giocare contro un Verona ben organizzato e tatticamente perfetto nei primi 45′. La squadra di Di Francesco ha sempre pressato altissimo l'Inter che più volte ha rischiato molto la giocata. Come in occasione del vantaggio dei padroni di casa. Handanovic inizia a costruire l'azione dal basso ma la palla servita a Brozovic centralmente è pericolosissima, sulla sfera si piomba Ilic che vince il rimpallo con il croato e con uno scavetto mette in gol la palla del momentaneo 1-0.

I nerazzurri sembrano aver subito il colpo e provano immediatamente a reagire con Lautaro Martinez che va in gol prima che il direttore di gara decida di annullare tutto per evidente carica su Montipò da parte dell'attaccante argentino. Il primo tempo termina con l'Hellas in vantaggio di un gol e l'Inter quasi smarrita a tratti con Calhanoglu e Dzeko bloccati dalla difesa di casa.

L'Inter alza i ritmi nel secondo tempo e Correa fa l'eroe

Nella ripresa è tutta un'altra Inter, più propositiva e cattiva rispetto ai primi 45′. I nerazzurri premono sull'acceleratore specialmente pressando sugli esterni, soprattutto a destra con Darmian che in più occasioni è sembrato propositivo. Ma a trovare il pareggio è Lautaro Martinez che di testa trova l'1-1 realizzando il gol numero 50 con la maglia dell'Inter. Il Verona sembra essere alle corde e allora Simone Inzaghi getta nella mischia il ‘Tucu' Correa arrivato due giorni fa in nerazzurro dalla Lazio.

A sorpresa il tecnico piacentino fa entrare l'argentino al posto di Lautaro (stanco) al fianco di Dzeko. E sono proprio le sostituzione a cambiare completamente il volto della partita. A 7′ dalla fine un cross da destra di Darmian consente a Correa di staccare di testa in area di rigore e mettere a segno il gol dell'1-2 che vale il sorpasso dell'Inter. Nel finale il Tucu fa addirittura doppietta con un tiro perfetto dalla distanza. Un esordio così forse il Tucu non l'avrebbe mai immaginato.

Immagine
267 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views