23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus, mezza Serie A sospende gli allenamenti: l’Assocalciatori spinge per lo stop totale

L’AIC ha chiesto la sospensione degli allenamenti durante il consiglio della FIGC ma diversi club già avevano preso decisioni in questo senso: dopo Cagliari e Milan nel primo pomeriggio si sono aggiunti Fiorentina, Lazio, Verona e Bologna. In campo solo chi sarà impegnato nelle competizioni europee.
A cura di Vito Lamorte
23 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'Associazione Italiana Calciatori ha chiesto lo stop degli allenamenti dopo quello dei campionati. È questa la richiesta per proteggere i calciatori formulata da parte dell'AIC durante il consiglio della FIGC, che oggi ha confermato la sospensione dei campionati dopo il nuovo decreto del Governo per l'emergenza Coronavirus. Ci sono già state alcune decisioni in questo senso da parte di diversi club ma l'AIC si occuperà nelle sue prossime riunioni la Lega di Serie A di questo tema per portare ad una sospensione totale.

Fiorentina sospende gli allenamenti

Dopo il Cagliari e il Milan anche la Fiorentina ha sospeso gli allenamenti della prima squadra. A comunicare questa decisione è stato lo stesso club viola con nota ufficiale sui social network. L’emergenza sta mettendo in grave difficoltà il nostro paese e, di conseguenza, anche il nostro "sistema calcio" che da ieri è rientrato nel nuovo decreto del governo ed è stato sospeso fino al 3 aprile. Questa la comunicazione della Fiorentina: "ACF Fiorentina comunica che a partire da domani, mercoledì 11 marzo, tutti gli allenamenti della 1°squadra sono sospesi fino a data da destinarsi e il Centro sportivo “Davide Astori” resterà chiuso".

Niente sedute anche per Lazio, Verona e Bologna

Oltre alle squadre già elencate hanno deciso di fermare le attività anche Bologna, Verona e LazioIn pratica metà delle squadre di Serie A ha spostato la ripresa degli allenamenti mentre è sceso in campo chi deve giocare nelle coppe come l'Inter e la Roma, che saranno impegnate giovedì, e il Napoli, che dovrà affrontare la gara di ritorno degli ottavi di Champions League. Questo il comunicato della Lazio sul sito ufficiale, che fa sapere come non ci sarà allenamento da oggi e fino a domenica:

È stata nuovamente rinviata la ripresa dell’attività sportiva. Il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi ha deciso di concedere ulteriori giorni di riposo alla squadra. La seduta odierna è stata annullata: i biancocelesti torneranno a lavorare all'interno del Centro Sportivo di Formello nella giornata di lunedì.

23 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views