24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus, il Lipsia allontana tifosi giapponesi allo stadio: arrivano le scuse del club

Brutto episodio a Lipsia nei confronti alcuni tifosi giapponesi che sono stati allontanati dalla Red Bull Arena per paura del Coronavirus: prima della gara una ventina di fan nipponici non hanno potuto assistere perché respinti dal servizio di sicurezza. Il club tedesco ha ammesso l’errore, si è scusato e ha invitato i supporter orientali ad assistere ad una delle prossime gare.
A cura di Vito Lamorte
24 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

È stato un weekend piuttosto complesso in Bundesliga. Dopo l'episodio che ha visto protagonisti i tifosi del Bayern Monaco in casa dell'Hoffenheim, ecco che arriva un'altra situazione piuttosto controversa da Lipsia. Ieri alla Red Bull Arena si è giocata la sfida fra Red Bull Lipsia e Bayer Leverkusen ma al momento dell'ingresso nello stadio alcuni tifosi giapponesi, che erano ospiti di uno sponsor del club tedesco, sono stati invitati ad andarsene a causa dell'allarme Coronavirus che sta prendendo sempre più corpo anche in Germania. Un episodio davvero triste e di fronte al quale i sostenitori giapponesi non hanno potuto far altro che prenderne atto e sono tornati nella struttura che li ospitava.

Il comunicato del Lipsia

Nelle scorse ore, tramite un comunicato, il club tedesco si è scusato pubblicamente per l'accaduto e ha invitato i tifosi giapponesi ad assistere a una delle prossime gare che la squadra allenata da Julian Nagelsmann disputerà alla Red Bull Arena:

In accordo con le raccomandazioni del Robert-Koch-Institute, al personale di sicurezza dello stadio è stato spiegato di intensificare i controlli riguardanti l'ingresso di certi gruppi di persone a causa dei potenziali rischi. Sfortunatamente, in questo caso e vista la grande incertezza su un argomento che ci sta colpendo, è stato fatto un errore da parte nostra nei confronti dei nostri ospiti giapponesi.

Alla luce di questo errore, vorremmo andare oltre le scuse. Stiamo già cercando di metterci in contatto con i tifosi in questione per invitarli alla nostra prossima gara casalinga con l'obiettivo di fare ammenda per l'incidente. Per quanto riguarda la nostra gestione del problema Coronavirus, continueremo a lavorare duramente e quotidianamente con le autorità con l'obiettivo di cercare e trovare la miglior soluzione possibile per i nostri ospiti.

24 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views