59 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus, Bundesliga, positivo anche Luca Kilian del Paderborn

Luca Kilian, difensore del Paderborn club che disputa la Bundesliga è risultato positivo al Coronavirus. Kilian, classe 1999 cresciuto nel Borussia Dortmund, è il quarto calciatore tedesco contagiato, ma il primo che gioca in Bundesliga. L’annuncio lo ha dato il club bavarese sul proprio sito ufficiale.
A cura di Alessio Morra
59 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Luca Kilian del Paderborn è stato trovato positivo al Coronavirus. Il difensore classe 1999 si è sottoposto al tampone che ha dato questo esito. L'annuncio lo ha dato il club di appartenenza attraverso il proprio sito ufficiale. Il Paderborn avrebbe dovuto giocare stasera l'anticipo di campionato con il Fortuna Dusseldorf, ma a poche ore dall'incontro è stato fermato tutto il campionato tedesco. Al test era stato sottoposto anche il tecnico del Paderborn Baumgart, risultato fortunatamente negativo.

Luca Kilian è il primo contagiato della Bundesliga

Già tre calciatori tedeschi sono stati trovati positivi al Coronavirus, ma nessuno di essi giocava in Bundesliga – due all'Hannover e uno al Norimberga. Kilian è il primo calciatore del campionato tedesco a essere contagiato. E fortuna che non si sia giocata la partita del Paderborn stasera con il Fortuna Dusseldorf, con buona pace anche di Rummenigge che aveva spinto con forza per giocare regolarmente il turno di campionato in questo weekend, polemizzando anche con Thiago Alcantara, centrocampista del Bayern Monaco.

Chi è Luca Kilian, difensore del Paderborn

Vent'anni compiuti lo scorso settembre Kilian è un difensore centrale che ha fatto tutta la trafila giovanile con il Borussia Dortmund – ha vestito la maglia giallonera dal 2011 al 2018 – con cui ha disputato il suo primo campionato professionistico lo scorso anno, ma con la squadra B. In questa stagione è passato al Paderborn, con cui ha disputato 13 partite in Bundesliga.

I calciatori contagiati in Premier League, Serie A e Bundesliga

Sono ben sette i calciatori della Serie A che sono stati contagiati dal Coronavirus, cinque della Sampdoria: Gabbiadini, Ekdal, Colley, La Gumina e Thorsby, gli altri Rugani e Vlahovic. In Bundesliga solo Kilian, mentre in Premier League il tecnico Arteta dell'Arsenal, Hudson Odoi del Chelsea e Boruc del Bournemouth.

59 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views