1.537 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coro shock dei tifosi dell’Inter nel derby col Milan: “Campioni d’Italia ebrei”

Un video diventato virale immortala un gruppo di ultras dell’Inter che poco prima del derby contro il Milan intonava un vergognoso coro antisemita: i rossoneri hanno deciso di presentare un esposto alla Procura affinché i responsabili di questo deplorevole comportamento vengano individuati e puniti.
A cura di Michele Mazzeo
1.537 CONDIVISIONI
Immagine

Un bruttissimo episodio si è verificato a San Siro pochi minuti prima dell'inizio del derby di campionato tra Milan e Inter che ha poi visto i rossoneri battere 3-2 i nerazzuri. Negli attimi precedenti al calcio d'inizio della stracittadina meneghina valida per la quinta giornata della Serie A 2022-2023 infatti dal settore dello stadio in cui erano assiepati i tifosi più caldi dell'Inter si è infatti levato il vergognoso coro antisemita "I campioni d'Italia sono ebrei" che in presa diretta, per fortuna, non sembra essersi sentito negli altri settori dell'impianto meneghino.

Il gruppo di tifosi nerazzurri resosi protagonista di questo aberrante comportamento è stato però ripreso e immortalato da diversi video finiti sui social e diventati inevitabilmente virali. Uno di questi è stato anche ripostato dai profili ufficiali del Milan che oltre a mostrare il proprio sdegno per quanto avvenuto ("Che tristezza" l'esplicita didascalia che accompagna le immagini di un nutrito gruppo di tifosi dell'Inter che tenendo in mano i cartelli che componevano la coreografia intonavano lo scandaloso coro) ha voluto puntare i riflettori su quanto avvenuto comunicando che segnalerà l'episodio alla Procura.

Si attende adesso che le autorità indaghino a fondo nella vicenda e identifichino gli autori di questo orribile coro razzista e antisemita e puniscano coloro che si sono resi protagonisti di un comportamento così disdicevole. Comportamento che fa il paio con quello tenuto da alcuni tifosi della Juventus durante la trasferta di Firenze proprio nel match che ha preceduto il derby di Milano: anche in quel caso dal settore ospiti del Franchi sono partiti cori antisemiti nei confronti dei dei tifosi della Fiorentina ("I viola non sono italiani, ma un branco di ebrei, la viola è il colore che odio, il colore che odio di più, sterilizziamo le loro donne, così non ne nasceranno più" il coro partito dal settore riservato ai tifosi bianconeri nell'impianto del capoluogo toscano durante il match della quinta giornata andato in scena al sabato pomeriggio).

1.537 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views