23 CONDIVISIONI

Coppa Italia 2019/2020: calendario quarti di finale, Napoli e Juventus anticipano

La Lega di Serie A ha comunicato date, orari e programmazione televisiva del turno valevole per i quarti di finale di Coppa Italia. Le prime squadre a scendere in campo saranno il Napoli (con la Lazio) e la Juventus che affronterà una tra Parma e Roma. La settimana successiva toccherà poi alle altre big: a cominciare dall’Inter che ospiterà a San Siro la Fiorentina.
A cura di Alberto Pucci
23 CONDIVISIONI
Immagine

La Coppa Italia è entrata nel vivo con le partite degli ottavi di finale. Con la composizione del tabellone dei quarti, si comincerà dunque a fare sul serio e a guardare al trofeo nazionale come una grande occasione per poter occupare uno ‘slot' per la prossima Europa League. In attesa dei verdetti degli altri incontri delle prossime ore, la Lega Calcio ha intanto già comunicato date e orari del prossimo turno di Coppa Italia.

I quarti di finale prenderanno il via martedì 21 gennaio, con la sfida del San Paolo tra il Napoli di Rino Gattuso e la Lazio di Simone Inzaghi. Il match, che avrà inizio alle ore 20.45 e che verrà trasmesso da Rai Uno, darà il via al turno del giorno successivo, mercoledì 22 gennaio, che vedrà impegnata la Juventus contro la formazione che uscirà vittoriosa dalla sfida tra Parma e Roma.

Immagine

L'Inter scende in campo mercoledì 29 gennaio

La settimana successiva sarà poi la volta della sfida del ‘Grande Torino'. Martedì 28 gennaio, sempre alle ore 20.45, i granata di Walter Mazzarri affronteranno il Milan di Ibrahimovic, mentre mercoledì 29 l'Inter di Conte cercherà il passaggio alla semifinale sfidando a San Siro la Fiorentina dell'ex rossonero Patrick Cutrone: anche lui in gol nel 2-1 con cui i viola hanno eliminato l'Atalanta.

Per stabilire le squadre che affronteranno i quarti davanti ai propri tifosi, la Lega ha fatto riferimento al regolamento della Coppa Italia che prevede l’assegnazione di un numero ad ogni squadra in fase di sorteggio del tabellone. In ogni turno della competizione, la squadra con il numero più basso avrà dunque il vantaggio di giocare in casa.

Questo il calendario dei quarti di finale di Coppa Italia

Martedì 21 gennaio 2020

Napoli-Lazio

Mercoledì 22 gennaio 2020 

Juventus – Vincente Parma/Roma

Martedì 28 gennaio 2020 

Torino – Milan

Mercoledì 29 gennaio 2020 

Inter – Fiorentina

Tutte le partite avranno inizio alle ore 20.45 e verranno diffuse in diretta e in esclusiva da Rai Uno.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views