434 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Conte verso l’addio all’Inter dopo la finale di Europa League. Il suo successore può essere Allegri

Dopo la finale di Europa League persa 3-2 con il Siviglia, Antonio Conte ha fatto capire che potrebbe lasciare l’Inter. La prossima settimana il tecnico incontrerà la società e si deciderà il suo futuro. In caso di addio anticipato, Marotta cercherà di ingaggiare Massimiliano Allegri, ex Juve che lo scorso anno non ha allenato.
A cura di Alessio Morra
434 CONDIVISIONI
Immagine

L’Inter non è riuscita a vincere per la quarta volta nella sua storia l’Europa League. A Colonia i nerazzurri sono stati sconfitti per 3-2 dal Siviglia. Dopo la finale, che lascia tantissimi rimpianti, il tecnico Antonio Conte si è presentato davanti ai microfoni di Sky e ha paventato l’addio. Nei prossimi giorni l’ex c.t. incontrerà i dirigenti nerazzurri e potrebbe decidere di lasciare il club. Il suo successore potrebbe essere Allegri, sponsorizzato da Marotta, che tornerebbe in pista dopo un anno di stop.

Le parole di Conte dopo Siviglia-Inter

Naturalmente giù di morale e con tanti rimpianti Conte ha parlato della finale persa e del suo futuro e in alcuni passaggi l’allenatore nerazzurro ha lasciato trasparire, oltre alla delusione per la chiusura di questa stagione, anche o meglio soprattutto la possibilità dell’addio, cosa in realtà già dichiarata a inizio mese:

Adesso noi dobbiamo rientrare a Milano, ci prenderemo un paio di giorni di vacanza. A mente fredda ci incontreremo, si farà una disamina della stagione e di tutto, in maniera molto serena. Cercheremo di pianificare il futuro dell'Inter, con o senza di me. È stata una stagione molto dura sotto tutti i punti di vista, va presa la decisione migliore per il bene dell'Inter, con la massima cordialità. Non c'è astio, ci sono delle vedute che possono essere diverse. Per me è stata un'annata bellissima, ringrazio chi mi ha dato l'opportunità di fare un'esperienza bellissima. Ne è valsa la pena e ringrazierò sempre la società, ringrazierò Marotta, Ausilio, le persone che mi hanno scelto. Il mio punto di vista lo dirò a mente fredda, per costruire qualcosa d'importante ci vuole armonia. Alcune situazioni che ho vissuto quest'anno non mi sono piaciute. Ho anche una famiglia e devo capire se la mia priorità resta il calcio, perché a tutto c'è un limite e devo capire il mio dove arriva.

Si scalda Allegri, il favorito per la panchina dell’Inter

Conte dunque valuta l’addio, se non avrà delle rassicurazioni, probabilmente non strettamente tecniche (perché è già stato preso Hakimi e arriverà pure Tonali), potrebbe decidere di comune accordo con la società di andare via. E in caso di addio l’Inter virerebbe su Max Allegri, tecnico che ha vinto sei scudetti in carriera (uno al Milan, cinque alla Juve), che Marotta vorrebbe sulla panchina nerazzurrra. Allegri sembra disposto a dire di sì e lancerebbe la sfida alla ‘sua’ Juve, che con Pirlo cercherà il decimo scudetto consecutivo.

434 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views