150 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Conte presenta la lista degli acquisti al Tottenham: vuole 6 calciatori, 2 giocano in Serie A

Il tecnico sa già di cosa ha bisogno e cosa vuole. Non si accontenterà mai di competere con un orizzonte limitato. Per vincere in Premier e in Europa chiede rinforzi in tutti i reparti, ecco ruoli e nomi individuati.
A cura di Maurizio De Santis
150 CONDIVISIONI
Antonio Conte ha presentato al Tottenham la lista degli acquisti per la prossima stagione.
Antonio Conte ha presentato al Tottenham la lista degli acquisti per la prossima stagione.

Il Tottenham non ha ancora in pugno la qualificazione alla prossima edizione della Champions. Il quarto posto in classifica resta in bilico per il duello con l'Arsenal che è lì, col fiato sul collo degli Spurs. Il piazzamento al termine della stagione e, più ancora, la possibilità di usufruire del tesoretto maggiore previsto per la partecipazione alla Coppa possono cambiare le cose anche in termini di programmazione del mercato. La questione non è solo di carattere economico ma c'è un delicato intreccio di pezzi che devono combaciare tra prestiti, "stranieri", riscatti da mettere in atto, obiettivi possibili e cessioni altrettanto importanti per trovare la quadra tra rosa e conti.

Antonio Conte ha le idee chiare. Sa già di cosa ha bisogno e cosa vuole. Non si accontenterà mai di competere con un orizzonte limitato. Del resto, lo ha ripetuto a più riprese (anche) in altri momenti della stagione. Il podio non gli interessa, in cima ai suoi pensieri c'è lottare per la conquista del titolo in campionato e presentarsi in Europa con un piglio e ambizioni differenti. Insomma, è (già) stufo di recitare la parte del comprimario di lusso. Desidera, per se stesso e per la squadra, essere finalmente protagonista, uscire dal cono d'ombra di Liverpool, Chelsea e Manchester City.

Conte "padrino" del Tottenham, la singolare fiducia dei tifosi Spurs nei confronti del tecnico italiano.
Conte "padrino" del Tottenham, la singolare fiducia dei tifosi Spurs nei confronti del tecnico italiano.

Ecco perché l'ex allenatore dell'Inter ha presentato la lista delle richieste alla società: gli occorrono sei acquisti (secondo le indiscrezione riportate dal Telegraph) per potenziare la squadra. Ne parlerà nel confronto con il presidente, Daniel Levy, e l'uomo/mercato Fabio Paratici e a loro sottoporrà l'identikit delle pedine che reputa necessarie: un difensore centrale, un terzino destro, due centrocampisti, un attaccante e un portiere di riserva, con il Tottenham ottimista sull'ingaggio di Sam Johnstone a parametro zero dal West Bromwich Albion. Tutti a prescindere dalla coppia di ex bianconeri, Kulusevski (che sarà riscattato) e Bentancur.

Gli Spurs hanno già deciso di riscattare Dejan Kulusevski dalla Juventus a fine stagione.
Gli Spurs hanno già deciso di riscattare Dejan Kulusevski dalla Juventus a fine stagione.

Chi sono i giocatori che entrano nel ventaglio di opzioni? Due sono del Torino e giocano attualmente in Serie A (Bremer e Singo). Riflettori puntati anche su Christian Eriksen a parametro zero e Youri Tielemans. Servirà calibrare bene le scelte con i paletti del regolamento sui calciatori stranieri da impiegare in Premier e in Europa. Questione non di poco conto. Un esempio? Basta considerare la situazione in attacco: per avere una punta straniera che possa costituire una valida alternativa a Harry Kane gli Spurs dovranno sacrificare Steven Bergwijn o Lucas Moura.

150 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views