51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Conte impatta sull’Everton di Benitez: solo un pari alla prima col Tottenham in Premier

A Liverpool è arrivato un pareggio per il debutto sulla panchina del Tottenham che impatta contro l’Everton 0-0 malgrado i padroni di casa restino in 10 nel finale. Per Antonio Conte un 3-4-2-1 con Kane unica punta, che delude. Palo di Lo Celso, unico vero brivido. La zona Coppe resta a +5 punti.
A cura di Alessio Pediglieri
51 CONDIVISIONI
Immagine

Esordio agrodolce per Antonio Conte in Premier League sulla panchina del Tottenham. Un pareggio contro l'Everton, a reti inviolate e un punto che smuove sì la classifica ma che di certo non soddisfa il tecnico giunto per dare una scossa e un giro di vite agli Spurs dopo una prima parte anemica di stagione in cui i londinesi hanno deluso sotto ogni aspettativa. Tutti speravano nella ‘replica' della Conference League dove il Tottenham aveva avuto la meglio sul Vitesse ma a Liverpool è andata meno bene.

Una gara abbastanza anonima da parte di una squadra che evidentemente ha necessità di tempo per riprendere autostima e tornare a giocare come sa e come vuole una rosa di tutto rispetto. Conte si presenta a Liverpool con un 3-4-2-1  in cui Lucas e Son hanno supportato Kane unica punta di riferimento ma non sono arrivate le emozioni e le occasioni sperate. L'attaccante degli Spurs e della nazionale inglese è ancora inceppato e non è riuscito a sbloccarsi, restando a quota 1 rete segnata fin qui in 10 partite di Premier League.

Un problema, Kane, ma non l'unico: Conte deve registrare ancora al meglio la mediana e verificare la tenuta della difesa che contro il Vitesse ha sbandato troppo, incassando due gol. Un miglioramento generale che potrà arrivare solamente con il lavoro e la ‘cura' Conte che ha necessità di tempo soprattutto per incidere a livello mentale. Un risultato comunque positivo visto che i londinesi arrivavano da due sconfitte consecutive in campionato.

La gara ha riservato anche qualche spunto su cui lavorare, come la prestazione positiva di Lo Celso che ha colpito anche un palo nel finale quando l'Everton è rimasto in 10 contro 11. Troppo poco, ma al momento c'è da che essere soddisfatti con una classifica ancora anonima, a 16 punti, dove la vetta è lontanissima e la Zona Coppa a cinque punti.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views