91 CONDIVISIONI

Consigli si sfoga dopo Lecce-Sassuolo: “Campo indegno per la Serie A, non si può giocare”

Andrea Consigli ha parlato al termine della gara che il suo Sassuolo ha vinto in casa del Lecce prendendosi tre punti fondamentali per la salvezza degli emiliani. Il portiere dei neroverdi se la prende col terreno di gioco del Via del Mare e si sfoga dopo la partita: “Un campo indegno per la Serie A”.
A cura di Fabrizio Rinelli
91 CONDIVISIONI
Immagine

Andrea Consigli ha parlato al termine della gara che il suo Sassuolo ha vinto in casa del Lecce prendendosi tre punti fondamentali per la salvezza degli emiliani. Il portiere dei neroverdi non crede a un Sassuolo che possa solo limitarsi a non retrocedere ma soprattutto se la prende con un fattore che oggi per lui è stato determinante al ‘Via del Mare: il terreno di gioco. Consigli si sfoga duramente nel corso dell'intervista post gara rilasciata a Sky Sport e punta il dito sul terreno di gioco dello stadio salentino che a suo dire ha penalizzato entrambe le squadre:

"Una partita difficile che volevamo a tutti i costi vinta su un campo però indegno per la Serie A – ha spiegato il portiere del Sassuolo – Non si può giocare a calcio e infatti penso che il pubblico non abbia gradito perché due squadre che giocano bene e che vanno su tutti i campi a giocarsela su un campo così vanno a trasformare una partita a chi la butta più lunga". Consigli quindi pensa che la prestazione non brillantissima del Sassuolo, ma anche del Lecce, sia da imputare al terreno di gioco del Via del Mare: "Peccato per quello ma siamo super felici anche perché non sono partite nelle nostre corde ma siamo contenti di averla portata a casa".

Le proteste di Consigli contro l'arbitro.
Le proteste di Consigli contro l'arbitro.

Il portiere del Sassuolo ha parlato del terreno di gioco ma anche della situazione generale della sua squadra: "Da parecchie partita facciamo prestazione ma per le caratteristiche che abbiamo questo campo non è adatto a noi anche se abbiamo fatto una grande partita". Conisgli non sa rispondere a proposito della situazione di classifica attuale del Sassuolo che quest'anno ha sorpreso un po' tutti: "Sono andati via giocatori importanti che ora stanno vincendo lo Scudetto e Premier League, non era facile per una squadra media perdere giocatori così forti – ha spiegato – Anche se sono arrivati giovani che non conoscevano il campionato italiano e dovevano calarsi nella realtà".

Una situazione dunque non facile da gestire anche per Dionisi: "Quando ti trovi in posizioni che non ti competono sulla carta diventa difficile ma questa squadra ha trovato il carattere – ha spiegato il portiere che ha poi parlato di Berardi – Mimmo non lo scopriamo oggi perché dovrebbe giocare i martedì e mercoledì in Champions League ma grazie a Dio ce l'abbiamo noi e dobbiamo apprezzare molto il carattere e come questa squadra ha lottato su un campo indegno". Consigli ha dunque ribadito il concetto che non trova comunque d'accordo l'allenatore del Lecce, Baroni, che a Sky non ha voluto dare la colpa al terreno di gioco per la partita non proprio bellissima vista questa sera.

L'abbraccio tra Dionisi e Baroni prima della partita.
L'abbraccio tra Dionisi e Baroni prima della partita.

"Mi dispiace che dicano questo – ha detto a Sky Sport a proposito delle parole pronunciate da Consigli – purtroppo questo è il nostro campo, una delle crescite del club è un centro sportivo ma io non vorrei ridurre al campo la sconfitta". L'organizzazione del Lecce però di certo è un fattore che incide su Lecce come sottolinea l'allenatore dei salentini: "Non ci alleniamo spesso al Via del Mare ma in alcune situazioni per far riposare il campo d'allenamento veniamo qui – ha detto – Da questo punto di vista noi abbiamo delle difficoltà e come squadra queste situazioni ci rafforzano ma è una delle cose che si può migliorare quella del terreno. Per quanto mi riguarda le occasioni che abbiamo sbagliato non riguardano il terreno".

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views