62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Consigli e un autogol di Barba permettono al Sassuolo di vincere a Benevento: finisce 1-0

È bastata una fiammata di Boga per decidere il Monday Night della 30a giornata della Serie A 2020-2021 tra il Sassuolo e il Benevento. La squadra di Roberto De Zerbi ha sbancato il Ciro Vigorito grazie ad un’autogol di Barba e a due strepitose parate di Andrea Consigli nel finale di partita: i neroverdi si portano all’ottavo posto.
A cura di Vito Lamorte
62 CONDIVISIONI
Immagine

Il Sassuolo fa suo il Monday Night della 30a giornata della Serie A 2020-2021 battendo per 1-0 il Benevento. Al Ciro Vigorito è bastata una fiammata di Boga per decidere il match tra due delle squadre praticano un calcio molto divertente. Con questa vittoria i neroverdi di Roberto De Zerbi hanno superato il Verona e si sono portati all'ottavo posto a 43 punti mentre i sanniti sono fermi a 30 punti, a +8 dalla terzultima.

Gara equilibrata e ricca di spunti interessanti che si è sbloccata grazie all'accelerazione di Jeremie Boga sul finire della prima frazione: il numero 7 del Sassuolo ha seminato un paio di avversari e con un tocco sotto che ha scavalcato il portiere avversario ma la palla è carambolata in rete dopo un intervento maldestro di un Barba.

Immagine

La gara nel secondo tempo è stata divertente, con entrambe le squadre che hanno avuto la possibilità di fare gol ma hanno mancato sempre il bersaglio per sfortuna, vedi la traversa di Boga; oppure per mancanza di precisione. La squadra di Pippo Inzaghi, che stasera ha ricevuto la ‘Panchina d'Argento 2021', ha cercato il gol del pareggio fino all'ultimo ma è mancata lucidità negli ultimi 16 metri in alcune scelte e ha trovato sulla sua strada Andrea Consigli in "versione Superman" nel recupero, quando ha effettuato due parate straordinarie.

Il tabellino di Benevento-Sassuolo

RETI: 44′ Barba (OG).

BENEVENTO (5-3-2): Montipó; Depaoli, Tuia (65′ Caprari), Glik, Barba, Improta; Hetemaj (56′ Letizia), Schiattarella (65′ Viola), Ionita; Sau (56′ Lapadula), Gaich (76′ Iago Falque). Allenatore: Inzaghi.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Müldür (77′ Toljan), Marlon, Ferrari, Kyriakopoulos (77′ Rogerio); Magnanelli (69′ Obiang), Locatelli; Djuricic (82′ Chiriches), Maxime Lopez (69′ Haraslin), Boga; Raspadori. Allenatore: De Zerbi.

ARBITRO: Valerio Marini.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views