84 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Commisso: “Fatemi buttare giù lo stadio Franchi, non è mica il Colosseo”

Dopo l’incontro con il sindaco di Dario Nardella, il presidente viola ha confermato di voler far di tutto per costruire uno stadio nuovo: “Firenze non si merita questo, ma una cosa bella, moderna, che aggiunge bellezza alla città. E i tifosi devono essere fieri del proprio stadio. Io voglio cominciare da capo. Rifare il Franchi? Bisogna andare al Ministero e capire se si può fare, se c’è la possibilità”.
A cura di Alberto Pucci
84 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo i punti cardine presentati nello scorso giugno, Rocco Commisso è tornato alla carica per quello che rimane il suo grande sogno: costruire un nuovo stadio per la Fiorentina. Il patron viola lo ha fatto a margine dell'incontro con Dario Nardella, sindaco di Firenze: "Io voglio distruggere tutto e rifarlo – ha spiegato ai cronisti presenti – Va fatto per Firenze e per i tifosi, lasciate investire chi vuole investire. Ora si deve andare a Roma, al Ministero dei Beni Culturali, e mostrare ciò che vogliamo fare: spero che l'emendamento appena approvato sia stato fatto in questo senso".

"Ci sono problemi sismici, cadono i calcinacci, ci piove sopra, è veramente una cosa brutta – ha aggiunto – Mia moglie non è voluta entrare nei gabinetti. Firenze non si merita questo, ma una cosa bella, moderna, che aggiunge bellezza alla città. E i tifosi devono essere fieri del proprio stadio. Io voglio cominciare da capo. Rifare il Franchi? Bisogna andare al Ministero e capire se si può fare, se c’è la possibilità".

Immagine

Commisso dalla parte dei tifosi

Durante il suo j'accuse, Commisso ha elencato parte dei problemi dello stadio ‘Artemio Franchi': "Non si può vedere una partita dalla curva, persino i vetri si appannano. Come posso chiedere i soldi ai tifosi per vedere una partita in queste condizioni? Sono più ottimista rispetto a qualche mese fa, ma dipende sempre da cosa ci fanno fare. Se il Ministero non ci darà l'ok, si terranno il Franchi così com’è. E coloro che ci diranno di no poi si prenderanno le proprie responsabilità. Controllo, velocità e tempi giusti, queste sono le mie condizioni – ha concluso il presidente – Il Franchi non è il Colosseo. Non voglio buttare giù il Ponte Vecchio, ma un impianto che in un Paese normale nel ventunesimo secolo non dovrebbe esistere".

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views