55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Colpo Maitland-Niles per la Roma, ufficiale il trasferimento: contratto depositato in Lega

La Roma piazza il primo grande colpo di questo mercato di gennaio. Dall’Arsenal arriva infatti ufficialmente Ainsley Cory Maitland-Niles. Operazione conclusa con il prestito secco.
A cura di Fabrizio Rinelli
55 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma piazza il primo grande colpo di questo mercato di gennaio. Dall‘Arsenal arriva infatti ufficialmente Ainsley Cory Maitland-Niles. Il contratto del centrocampista inglese risulta già depositato sul sito della Lega nella sezione dedicata alla finestra di trasferimenti. Un giocatore fortemente voluto da Mourinho che aveva sempre avuto grandi difficoltà ad inserire Villar e Diawara nei suoi automatismi tattici. Maitland-Niles arriva alla Roma dopo aver giocato solo 8 partite in Premier con la maglia dei Gunners collezionando solo una manciata di minuti.

Operazione conclusa dalla Roma e da Tiago Pinto nell'ultima settimana. Un affare lampo che ha consentito ai giallorossi di assicurarsi un giocatore duttile che serve soprattutto a Mourinho in quella zona di campo senza troppi esborsi economici. Il giocatore infatti passa alla Roma con un'operazione conclusa con il prestito secco che garantisce alla società di poter sfruttare le proprie risorse economiche su altri profili per rinforzare la rosa dei capitolini. L'ultimo indiziato, in ordine di tempo, è Sergio Oliveria del Porto, confermato anche da Tiago Pinto.

Il giocatore arriverebbe in Italia con la formula del prestito con diritto di riscatto. Nel frattempo però la Roma può godersi l'arrivo di Maitland-Niles che dopo aver svolto le visite mediche nella giornata di ieri, potrà già aggregarsi alla squadra allenata da Mourinho dopo aver risolto le ultime pratiche burocratiche. Domani il giocatore sarà già in città anche se è difficile prevedere che possa essere già impiegato in vista del delicato match della Roma all'Olimpico contro la Juventus alle 18:30 di domenica 9 gennaio. Nell'ultima stagione il centrocampista inglese ha giocato in prestito al West Bromwich giocando 15 partite a partire da febbraio 2021 e per i successivi 6 mesi.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views