video suggerito
video suggerito

Collina microfonato nel match tra leggende avvisa tutti prima di iniziare: “Se lo fate, fischio”

Pierluigi Collina torna ad arbitrare nel match beneficenza tra leggende del calcio. L’arbitro italiano viene microfonato e regala perle scherzando con i campioni sul terreno di gioco.
A cura di Nicolo Piemontesi
36 CONDIVISIONI
Immagine

Immaginate una partita colma di leggende della storia del calcio, chi mai potrebbe arbitrarla se non Pierluigi Collina. All'italiano, attualmente presidente della Commissione Arbitri della FIFA, è stato chiesto di tornare in campo munito del suo fedele fischietto. A rendere il tutto ancora più spettacolare la presenza di un microfono sulla divisa del direttore arbitrale, che ha catturato momenti divertenti e una nuova regola imposta ai due capitani, Drogba e Ferdinand: "C'è il limite di velocità, così non correte troppo, se lo fate fischio".

Nella cornice del Seoul World Cup Stadium in Corea del Sud, è andato in scena il match di beneficenza tra leggende del calcio. Due formazioni avversarie composte da soli attaccanti e soli difensori, si sono sfidate di fronte a un'arena gremita di persone. In mezzo a loro a far rispettare le regole c'era Pierluigi Collina. L'italiano ha ritrovato alcuni connazionali sul terreno di gioco: Gigi Buffon nel "Team Spade", Alessandro Nesta e Claudio Marchisio nel "Team Scudi".

Immagine

Collina scherza con tutti: "L'unico con la mia stessa forma fisica è Rooney"

Proprio verso quest'ultimo si è rivolto Collina in più di un'occasione, una richiesta semplice da parte del direttore di gara: "Corri meno, corri meno ca**o". Un concetto espresso anche prima della partita a Drogba e Ferdinand, ai quali Collina con ironia dice: "C'è una nuova regola, il limite di velocità. Se lo superate fischio perché se no non riesco a starvi dietro". L'italiano non si perde un momento per scherzare e, durante il calcio d'inizio, confida all'ex attaccante del Chelsea le sue carenze atletiche: "Ho paura che l'unico con la mia stessa forma fisica sia Rooney".

Il match prosegue e con esso anche i siparietti tra l'ex direttore di gara e le leggende sul campo. Si passa da Gerrard, a cui Collina dice: "Mi hanno chiesto di rallentare il gioco così da farti prendere fiato" a Puyol, non convinto della punizione assegnata dall'arbitro italiano. "Dai, è l'unica occasione che hanno per segnare. Hai paura? Ma se c'è Casillas lì dietro", ripete più volte al difensore spagnolo.

Tra Henry sempre pronto a richiamare le attenzioni dell'arbitro e Makélélé che prova a non farsi beccare, ma viene subito ripreso da un "guarda che ti conosco", la partita si chiude tra risate e grandi giocate. Nello tunnel verso gli spogliatoi però c'è qualcuno non convinto di un fallo, è ancora Puyol, che contesta di nuovo la punizione calciata da Ronaldinho. Anche durante un'amichevole di beneficenza il carattere competitivo di certi campioni non trova pace.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views