787 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chiellini, pallonata a Cristiano Ronaldo durante il riscaldamento di Spal-Juventus

Fuori programma a tinte bianconere durante il riscaldamento di SPAL-Juventus. Nel corso del torello, Giorgio Chiellini – per la prima volta titolare dopo l’infortunio al legamento crociato rimediato la scorsa estate – messo ko Cristiano Ronaldo colpendolo con una pallonata da distanza ravvicinata.
A cura di Redazione Sport
787 CONDIVISIONI
Immagine

Giorgio Chiellini torna titolare nella Juventus per la prima volta dopo l'infortunio al legamento crociato rimediato lo scorso mese di agosto e mostra da subito tutta la sua voglia di campo. Nel riscaldamento di SPAL-Juventus, il difensore livornese è stato protagonista di un fuori programma simpatico ma doloroso per Cristiano Ronaldo: nel corso del torello, Chiellini si è avventato con grande foga su un pallone vagante e l'ha calciato – da distanza ravvicinata – colpendo in pieno volto il malcapitato CR7, finito a terra dolorante. Dopo alcuni secondi, necessari per smaltire il dolore, Ronaldo ha poi accolto l'abbraccio di un divertito Chiellini.

Chiellini di nuovo titolare nella Juventus

L'episodio ha anticipato il rientro di Chiellini nella formazione titolare a distanza di circa sei mesi da Parma-Juventus. Dopo quella partita, decisa da un suo gol, l'infortunio al legamento crociato che l'ha tenuto ai margini per tutta la prima parte della stagione. Dopo una riabilitazione calibrata con cura, per evitare rientri frettolosi ma al tempo stesso mirata a restituire il giocatore a Sarri nel più breve tempo possibile, Chiellini è tornato in campo nell'ultima giornata in occasione di Juventus-Brescia. Ha assaggiato nuovamente il campo, ha ascoltato le sensazioni dopo i primi tackle e ha riacquistato la fiducia necessaria per poter iniziare una gara dal primo minuto.

Chiellini rientra in un momento cruciale della stagione della Juventus, impegnata su tre fronti: il campionato, con lo scontro diretto con l'Inter all'orizzonte, la Champions League, con la sfida contro il Lione alle porte, e la Coppa Italia, che vedrà la Juve protagonista della semifinale di ritorno con il Milan. Sfide ravvicinate, racchiuse nel giro di poche settimane, nelle quali potrà dare una mano anche Giorgio Chiellini.

787 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views