47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi è Krause, l’imprenditore americano che sta comprando il Parma

Kyle Krause ha confermato la chiusura della trattativa per l’acquisto del Parma con un tweet in cui si vede l’imprenditore americano togliere lo stemma della Juventus dal suo Mac e mettere quello del Parma. La famiglia Krause ha molteplici interessi e negli ultimi anni ha fatto molti affari anche in Italia, avviando una joint venture con due aziende vinicole.
A cura di Alessio Morra
47 CONDIVISIONI
Immagine

Un’altra società di Serie A sta per diventare americana. Dopo la Fiorentina e la Roma avrà una proprietà stelle e strisce il Parma, che sta per acquistato dalla famiglia Krause. Sarà il capofamiglia Kyle materialmente a gestire il club con i figli Tanner e Oliver. L’annuncio lo ha praticamente dato lo stesso Kyle Krause con un tweet che ha fatto il giro del mondo. I nuovi proprietari saranno sugli spalti in occasione della prima gara di campionato con il Napoli.

La famiglia Kruse proprietaria del Parma

Sembrava dovesse passare in mani qatariote il Parma, ma l’affare con il gruppo Al Mana non si è concluso ed è subentrato in questa trattativa invece il gruppo Krause, che sta per mettere tutto nero su bianco dopo aver raggiunto un accordo con la proprietà attuale. Un’operazione che si aggira sui 65 milioni di euro, che servono per l’acquisto del 70% della società. Quindi ampio pacchetto di maggioranza per gli americani e restante quota per quel nutrito gruppo di imprenditori locali che salvarono il club cinque anni fa.

Di cosa si occupano i Kruse

Kyle Krause e la sua famiglia hanno una grande passione per l’Italia, ereditata dalla madre di Kyle, che è nata in Italia, e in questo paese tutti loro ci vengono da sempre, negli ultimi anni non solo per diletto. I Kruse hanno interessi nel food and beverage e nella vendita al dettaglio, hanno diverse aziende agricole e gestiscono negli Stati Uniti una catena di negozi: Kum & Go, che sono siti in quasi la metà degli stati americani, soprattutto nell’Iowa, stato d’origine dei Kruse. Nel 2016 la holding di famiglia ha investito 50 milioni di euro in una joint venture con due grandi importanti aziende vinicole: la Vietti, che è una delle più grandi produttrici di Barolo, e la Enrico Serafino.

Il passaggio dalla Juve al Parma in un tweet

Tifoso della Juventus Kyle Krause aveva deciso di mettere un adesivo con lo stemma dei bianconeri sul proprio computer, ma adesso ovviamente c’è un conflitto d’interesse. Nella mondo calcistico della famiglia c’è solo il Parma e per questo l’imprenditore americano ha deciso di eliminare l’adesivo bianconero dal suo Mac, e ha mostrato tutto su Twtter.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views