365 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi è Cristian Volpato, il primo giocatore della ‘scuderia Totti’ a segnare un gol con la Roma

Cristian Volpato è il primo giocatore della scuderia di Francesco Totti a segnare un gol con la maglia della Roma. È il numero 10 della Primavera giallorossa, quasi come se fosse un segno del destino.
A cura di Fabrizio Rinelli
365 CONDIVISIONI
Immagine

Mourinho l'aveva annunciato in conferenza stampa che avrebbe dovuto "distruggere" la squadra Primavera della Roma per riuscire a comporre la panchina dei giallorossi contro il Verona. Una gara che si è messa subito male per i capitolini dopo lo 0-2 in favore dell'Hellas che aveva chiuso la prima frazione. Mourinho capisce che c'era qualcosa da cambiare e nella ripresa ha deciso di mettere in campo Cristian Volpato, il giovane 18enne della Primavera della Roma squalificato in questa giornata e quindi ancor più arruolabile per questa partita. Il trequartista italiano, nato a Camperdown, in Australia e cresciuto proprio nell'Australian Soccer Academy, ha risposto allo Special One segnando un gol che ha già fatto la storia.

Tiro in area di rigore dopo un disimpegno della difesa del Verona a seguito del calcio d'angolo battuto da Veretout. Volpato è diventato il primo giocatore della scuderia Totti a segnare un gol con la maglia della Roma. Ad agosto 2020 infatti l'ex capitano giallorosso ha preso nella sua agenzia, la CT10 Management. Il destino ha voluto che fosse proprio un numero 10 (quello stampato sulla sua maglia nella squadra Primavera) della scuderia Totti a segnare il primo gol con la maglia della Roma, quasi come se fosse un passaggio di consegne. Cristian Volpato, nato il 15/11/2003, è anche il più giovane marcatore in questo campionato di SerieA , lo segue il compagno di squadra Felix Afena-Gyan nato il 19/01/2003.

Il primo gol in Serie A lo ricorderà per sempre questo giovane talento considerato il futuro della Roma. Francesco Totti l'ha voluto fortemente nella sua agenzia. Due anni più grande dell'omonimo figlio, Volpato ha segnato già 7 gol e 4 assist con la Primavera di Alberto De Rossi e quella col Verona è stata solo la sua seconda presenza in Serie A dopo il minuto giocato contro l'Inter all'Olimpico lo scorso mese di dicembre.

Dall'Australia all'Italia diventando subito protagonista della Roma, prima in U17 e poi dopo appena un anno subito il salto in U18 fino allU19. Un sogno per questo giovane talento segnalato alla Roma dall’ex allenatore giallorosso Fabrizio Piccareta, ora tecnico della Spal Primavera. La Roma potrebbe aver davvero trovato ‘il nuovo Totti' pronto a scrivere pagine di storia importanti. Sia ‘Il Capitano' che lo stesso De Rossi, erano causalmente in tribuna ad ammirare Volpato e anche Bove, classe 2002 che ha segnato il gol del definitivo 2-2 contro il Verona.

365 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views