162 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions League, Psg-Bayern Monaco: dagli ottavi in poi, Neymar e Lewandowski sempre decisivi

La finale di Champions League fra Psg e Bayern Monaco, sarà anche la sfida fra due grandi top player europei: Neymar e Lewandowski. Sulla carta, anche per via della fine anticipata del campionato francese, i numeri del polacco sono impressionanti, ma in comune entrambi hanno il fatto di essere stati sempre decisivi nelle ultime sfide consecutive in Champions con gol o assist.
A cura di Fabrizio Rinelli
162 CONDIVISIONI
Immagine

La sfida fra Psg e Bayern Monaco in finale di Champions League, rappresenta l'ultimo atto dell'infinita stagione europea 2019/2020. Sarà una sfida importante fra due squadre che fanno del gioco offensivo la loro arma e dei fuoriclasse in rosa i jolly da dover utilizzare nei momenti di maggiore necessità. Degli autentici top player che in questa stagione si sono distinti per prestazioni da urlo e gol. Come Neymar e Lewandowski.

Sarà infatti proprio la sfida fra i due campioni della squadra francese e di quella tedesca, ad accendere una finale che si prospetta scoppiettante. Entrambi, a suon di gol e assist, hanno portato avanti Psg e Bayern Monaco fino all'ultimo atto di una competizione che per vari motivi, entrambi vorranno vincere fortemente. Il brasiliano, che ha terminato prima la stagione in Ligue 1 con il Psg, è pronto a riprendersi quella Champions League alzata l'ultima volta nel 2015, il polacco invece, è pronto ad essere incoronato Re d'Europa dopo la marea di gol messi a segno.

Champions League, Psg-Bayern Monaco: che sfida fra Neymar e Lewandowski

Guardando ai numeri sicuramente non sembra esserci sfida fra Neymar e Lewandowski. Il brasiliano, che ha visto finire a marzo il campionato dei francesi per via della pandemia, si è fermato a 13 gol in 15 gare di campionato prima di arrivare a quota 19 fra coppe nazionali e Champions League. Numeri importanti ma che non hanno niente a che fare con il polacco capace di andare in gol in tutte le gare di questa edizione della coppa dalle grandi orecchie.

Per l'attaccante del Bayern Monaco sono infatti 55 i gol stagionali messi a segno fino a questo momento. Di questi, 15 in Champions League, 6 nelle coppe nazionali e ben 34 in Bundesliga che certificano il valore assoluto di un giocatore che mai come quest'anno avrebbe meritato il Pallone d'Oro. In comune però entrambi hanno la continuità di gol o assist decisivi in Champions. Neymar, nelle ultime 5 uscite del Psg in coppa, è stato sempre decisivo realizzando 3 gol a Galatasaray e Borussia Dortmund nella doppia sfida contro i tedeschi più 2 assist contro Atalanta e Lipsia. Lewandowski invece, ha segnato 5 gol e 6 assist consecutivi nelle ultime 4 uscite del Bayern in Champions contro Chelsea (andata e ritorno), Barcellona e Lione.

162 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views