245 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Carnesecchi tradito da un errore nella scelta della barriera: ha sottovalutato Milik

Il gol decisivo di Milik su punizione frutto anche di un errore di Carnesecchi. Il portiere della Cremonese ha sottovalutato il polacco commettendo una grave leggerezza nel piazzamento della barriera.
A cura di Fabrizio Rinelli
245 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus è riuscita a conquistare una vittoria importantissima in chiave classifica contro la Cremonese grazie allo 0-1 firmato Milik. L'attaccante polacco è stato in grado di salvare Allegri da uno 0-0 che avrebbe interrotto la striscia positiva dei bianconeri che non perdono una partita dall'8 ottobre contro il Milan vincendo in campionato le successive 7 gare senza mai subire gol. Un rendimento importante per una squadra incerottata praticamente da inizio stagione e priva di uomini chiave come Pogba, Chiesa, Di Maria, Vlahovic a cui si è aggiunto anche Cuadrado negli ultimi giorni.

La rete di Milik è stata pregevole. Una firma d'autore direttamente su calcio di punizione. Una prodezza a cui ci aveva già abituati ai tempi del Napoli nella sfortunata parentesi in azzurro che l'ha visto infortunarsi gravemente per ben due volte. Nel suo gol contro la Cremonese però c'è chi colpevolizza anche Carnesecchi. Il giovane portiere dei grigiorossi ha sbagliato a posizionare la barriera e lo si nota dalla traiettoria della palla. Ma ancor più grave: ha probabilmente sottovalutato Milik.

Immagine

Il giovane portiere era stato protagonista fino a quel momento di diverse parate prodigiose. Due pazzesche su Kean, specie la prima che ha mostrato tutti i suoi enormi riflessi sulla conclusione improvvisa dell'attaccante bianconero che da posizione spalle alla porta è riuscito calciare trovando però l'ottima opposizione dell'estremo difensore della Cremo. Importante anche la sua prontezza sulle conclusioni di Kostic e dello stesso Kean in un secondo momento e anche sicuro nelle uscite. Ma in occasione della punizione di Milik forse ha agito con un pizzico di superficialità e probabilmente di troppa sicurezza.

Carnesecchi piazza solo tre uomini in barriera. La decisione del portiere della Cremonese è probabilmente frutto della posizione non proprio ravvicinata della sfera sul punto di battuta e dalla possibilità di poter vedere al meglio la palla. Una mossa che però ha tradito Carnesecchi dato che la sfera non l'ha vista proprio partire per via del traffico di giocatori che aveva davanti che non gli hanno consentito di avere una visuale libera al momento della battuta del polacco. Milik non ha fatto altro che sfruttare lo spazio lasciato libero da Carnesecchi in barriera facendo passare la palla a giro proprio in quel buco. La palla finisce in rete ruotando completamente attorno alla barriera con una conclusione forte che mette in evidenza le enormi capacità del polacco forse non considerate dall'estremo difensore di Alvini.

Immagine

La sfera finisce nell'angolo alla sinistra del portiere. Carnesecchi la tocca con la punta delle dita ma la conclusione del polacco è talmente forte e precisa che chiaramente difficile riuscire a intervenire. Milik ha infatti puntato subito proprio l'angolo di porta teoricamente coperto dalla barriera aggirandolo con maestria e mettendo in rete una palla fondamentale per la rincorsa dei bianconeri a tenere ben salda la posizione in classifica con un occhio al Napoli, sempre ben saldo in testa e che Allegri sfiderà nello scontro diretto del 13 gennaio al ‘Maradona'.

245 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views