32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Carlo Ancelotti: “Scudetto e ottavi di Champions, il Napoli può farcela”

Dopo l’ultima convincente vittoria della sua squadra con il Lecce, il tecnico partenopeo ha rilanciato le ambizioni del club di De Laurentiis: “Non se il gap con la Juventus sia stato colmato, però vogliamo essere competitivi con tutti. La mia è una squadra che mi piace molto, per carattere e personalità, siamo cresciuti nell’ultimo periodo”.
A cura di Alberto Pucci
32 CONDIVISIONI
Immagine

L'ultima giornata di campionato ha regalato un sorriso non solo a Sarri e Conte, ma anche e soprattutto a Carlo Ancelotti che ha applaudito la vittoria convincente dei suoi ragazzi a Lecce. Ospite della Rai nel noto programma ‘Radio anch'io sport', il tecnico partenopeo ha commentato il momento felice della squadra che al momento ha messo in mostra l'attacco migliore e una difesa ancora da registrare: "Se fosse tutto perfetto adesso ci sarebbe da preoccuparsi. C'è da fare meglio ma rispetto alle prime partite, il reparto difensivo è migliorato grazie all'apporto di tutta la squadra".

"Il Napoli fa bene da tanti anni, in passato è mancato qualcosina per arrivare al primo posto e forse è arrivato nel mercato oculato e ci si prova – ha aggiunto il tecnico – Non è facile raggiungere il top ma c'è la convinzione di provarci. Llorente? È un attaccante completo, grazie alla sua stazza sfrutta le situazioni aree ma soprattutto è un giocatore arrivato con grande entusiasmo dopo il periodo in sordina al Tottenham. Ci sta dando una grossa mano. Lozano può invece giocare in tutte le posizioni, è molto adattabile e ha qualità particolari ed è molto veloce".

Immagine

Icardi e James Rodriguez

Tra le recenti trattative di mercato del Napoli di De Laurentiis, anche quella per tentare di portare a Castel Volturno Mauro Icardi: "Abbiamo valutate tante opportunità, tra cui anche la sua. Per concludere certe operazioni, però, serve la volontà feroce del giocatore di venire e della società di prenderlo. James? C'era la volontà di prenderlo ma ci siamo scontrati con il Real Madrid, che ora lo utilizza sempre. Non se il gap con la Juventus sia stato colmato, però vogliamo essere competitivi con tutti. La mia è una squadra che mi piace molto, per carattere e personalità, siamo cresciuti nell'ultimo periodo".

Campionato e Champions. Nell'intervista Ancelotti ha giocato in anticipo su entrambi i campi: "Il Cagliari si è rafforzato e sta meglio rispetto all'inizio. Può essere facile dopo, ma prima un allenatore si deve preoccupare. Per come abbiamo iniziato, gli ottavi di finale in Champions sono a portata di mano. Il Genk ha preso sei gol dal Salisburgo ma bisogna tenere sempre gli occhi aperti. Il girone è meno complicato dell'anno scorso e puntiamo ad arrivare agli ottavi".

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views