23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Caputo torna al gol, l’Empoli ritrova il sorriso e vince lo scontro salvezza: Lecce battuto 1-0

Ciccio Caputo torna al gol dopo 10 partite e l’Empoli si aggiudica lo scontro salvezza contro il Lecce: la squadra di Zanetti vince 1-0 e fa un bel salto in classifica.
A cura di Vito Lamorte
23 CONDIVISIONI
Immagine

Ciccio Caputo regala una vittoria di vitale importanza all'Empoli sul Lecce. Il bomber pugliese rompe un digiuno di 10 partite e permette ai toscani di vincere un fondamentale scontro salvezza: la squadra di Paolo Zanetti torna alla vittoria dopo quattro sconfitte e grazie a questi 3 punti supera in classifica la Salernitana.

La partita del Castellani è stata posticipata di un'ora a causa di un incidente negli spogliatoi dello stadio: un principio d’incendio che ha costretto i vigili del fuoco ad intervenire e la Lega ha deciso di rimandare il fischio d'inizio alle ore 19.30.

Immagine

È stata una gara molto tattica quella tra i toscani e i salentini nei primi 30 minuti di gioco e con entrambe le squadre che hanno pensato più a non prendere gol che a far male all'avversaria. Caputo e Baldanzi hanno provato a sorprendere Falcone con conclusioni da lontano mentre la squadra di Baroni ha provato  con delle chiusure difensive importanti dei toscani, tra tutte quella di Bandinelli su Blin. Empoli costretto al cambio: il numero undici Akpa Akpro chiede il cambio dopo un contatto con Tuia.

A decidere il match ci ha pensato un calcio di rigore di Caputo poco dopo l'ora di gioco: con questa marcatura l'attaccante ha segnato 18 gol con la maglia dell'Empoli in Serie A, eguagliando Antonio Di Natale al quinto posto dei migliori marcatori del club toscano nel torneo.

Immagine

Il tabellino di Empoli-Lecce

RETI: 62′ Caputo.

EMPOLI (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa Akpro (40′ Fazzini), Marin, Bandinelli (81′ Grassi); Baldanzi (72′ Cambiaghi); Caputo (81′ Satriano), Piccoli (72′ Haas). Allenatore: Zanetti.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Tuia, Pezzella (85′ Gallo); Blin (74′ Helgason), Hjulmand, Gonzalez; Strefezza (74′ Oudin), Colombo (79′ Ceesay), Banda (46′ Di Francesco). Allenatore: Baroni.

ARBITRO: Michael Fabbri.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views